Miyamoto risponde (e difende) le scelte E3 2015 sulla line-up Nintendo

-

Ci sono state delle critiche alla line-up di Nintendo nel corso dell’E3 2015. Tra i motivi, l’esiguo numero di titoli proposti e per le novità non esattamente forti.

Tuttavia, la factory di Kyoto non indietreggia di un passo e nel corso di un recente incontro con gli investitori, Shigeru Miyamoto, celebre game designer, ha parlato a tal proposito. Ed ha spiegato come Nintendo sia soddisfatta delle scelte fatte per l’E3 2015 perché, di fatto, a Los Angeles, la compagnia ha presentato titoli giocabili ed in arrivo prossimamente.

Miyamoto ha detto (si legge su VG247):

“Sony e Microsoft avevano molti annunci su titoli futuri che non erano giocabili. La realtà virtuale ha tappezzato il pavimento come se fosse una mostra da sogno. C’erano un sacco di demo video di quei titoli. Nintendo aveva solo titoli giocabili e ha ricevuto “grandi elogi” per questo. Questo è ciò che lo stand di Nintendo sembrava. Era diverso da quello delle altre aziende; tutti erano sorridenti, si divertivano con i giochi. È questa l’idea che dava il booth Nintendo. Ci sono anni in cui i nostri titoli sono più completi e possiamo comunicarne l’appeal, magari è questa la differenza con lo show del 2015”.

Miyamoto ha, infine, aggiunto che ci sono diversi giochi realizzati in collaborazione con le terze parti da annunciare.