Oggi debutta Scourge of War: Waterloo a 200 anni di distanza dalla celebre disfatta di Napoleone

-

Esattamente duecento anni fa Napoleone stava affrontando il suo destino: dichiarato fuorilegge dal Congresso di Vienna, non aveva altra scelta che attaccare prima che la Settima Coalizione diventasse troppo organizzata tanto da sopraffarlo. Sappiamo tutti come andò a finire.

Oggi gli appassionati dell’epoca del moschetto hanno la possibilità di immergersi nel capitolo finale delle guerre napoleoniche con il rilascio ufficiale di Scourge of War: Waterloo.

Si tratta di un gioco strategico firmato da Slitherine e da NorbSoftDev disponibile per Pc Windows che permette gli appassionati dell’epoca del moschetto di immergersi nel capitolo finale delle guerre napoleoniche,

Da Hougoumont a La Haye Sainte compreso Placenoit, i giocatori faranno del loro meglio per coordinare le loro unità di fanteria, cavalleria e artiglieria, al fine di superare in astuzia l’avversario in enormi battaglie che contano migliaia di soldati.

Insieme a 20 scenari storici e una serie di mappe multiplayer, il titolo include una campagna sandbox per la prima volta nella serie di Scourge of War. Questa modalità di gioco inserita su richiesta della comunità permette ai giocatori di legare le singole fasi della battaglia l’una all’altra per ricreare degli scenari ipotetici che si sarebbero potuti verificare.

Grazie ad approfondite ricerche, il gioco include i nomi delle unità storica, delle armi, i leader e le formazioni e simula con una sorprendente precisione tutte le variabili che sono risultate decisive sui campi di battaglia in quel periodo. Gli eserciti di entrambe le parti stanno ora aspettando i giocatori per condurli alla gloria … o alla vergogna.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI