Oculus Rift, le prime immagini della Consumer Edition

-

Oculus VR ha diffuso le prime immagini della Consumer Edition di Oculus Rift, il suo famoso visore per la Realtà Virtuale.

Sappiamo che tale versione della periferica destinata al pubblico debutterà nel primo quadrimestre del 2016.

Gli screenshots tratti dal blog ufficiale di Oculus VR ci mostra le forme sinuose del visore, sicuramente più rotonde delle versioni riservate agli sviluppatori. C’è anche un breve messaggio degli sviluppatori di questo rivoluzionario visore che, finanziato su Kickstarter, ha saputo conquistarsi una fetta sempre più consistente di appassionati.
Nella sostanza si evince l’emozione dell’annuncio per la finestra di lancio dell’Oculus Rift che si propone di offrire un’esperienza innovativa.

Già dalla prima versione del prototipo, che abbiamo provato un paio di anni fa, si è notata una certa qualità ed una notevole immersività nell’esperienza, minata – però – dal senso si nausea, Da allora è passata tanta acqua sotto i ponti e con una risoluzione decisamente aumentata gli sviluppatori hanno puntato anche alla risoluzione del problema relativo alla nausea.

Chiaramente nelle prossime settimane vi sapremo dare più dettagli sull’hardware che sarà implementato in questa versione e sul costo. L’E3 che si terrà tra poco più di un mese a Los Angeles potrebbe già essere un appuntamento importante nel “viaggio” di avvicinamento verso la pubblicazione dell’Oculus Rift.