Pillars of Eternity debutta in tutto il mondo, ottima l’accoglienza della stampa estera

-

Capolavoro annunciato? Probabilmente. Oggi è il gran giorno dell’attesissimo Pillars of Eternity nato su Kickstarter più di due anni fa come Project Eternity.

Si tratta del gdr vecchio stile firmato da Obsidian Entertainment che grazie ad un accordo con Paradox Entertainment distribuisce il gioco in tutto il mondo.

Il gioco ha fin da subito raccolto l’interesse di numerosi appassionati e la campagna Kickstarter è stata una delle più fruttuose e partecipate di sempre con oltre 70.000 appassionati che hanno donato il loro contributo.

Pillars of Eternity si ispira ai classici mossi dall’Infinity Engine quali Baldur’s Gate ed Icewind Dale. Adesso gli utenti Pc Windows, Mac e Linux possono immergersi in questa avventura.

“Momenti surreali come questi sono finalmente arrivati – spiega Feargus Urquhart, ceo di Obsidian Entertainment – oggi è il culmine di due anni di duro lavoro. Questo, però, è l’inizio di un nuovo capitolo della storia di Obisidian. Saremo per sempre grati a tutti i nostri fan e sostenitori per aver reso possibile questo momento e la nostra viva speranze è che la loro fede nei nostri confronti sia ripagata”.

Fredrik Wester, ceo di Paradox Interactive osserva:

“E’ un raro privilegio far parte di un progetto appassionato ed appassionante come quello di Pillars of Eternity. Noi abbiamo promesso che avremmo aiutato Obsidian a mantenere le promesse ai loro sostenitori. Siamo felici di poter lanciare il gioco oggi assieme a loro”.

LA STAMPA INTERNAZIONALE

Intanto la stampa internazionale ha cominciato a dire la sua con le prime recensioni raccolte da VG247. I voti sono altissimi. E troviamo un dieci di PCGamesN.