Drago D’Oro, ecco i 5 finalisti per il Miglior Videogioco Italiano

-

Si alza il sipario sui titoli selezionati per aggiudicarsi la statuetta di Miglior Videogioco Italiano del 2014 per il Premio Drago D’Oro Italiano.

La rosa di cinque candidati include: In Space We Brawl, Magnifico – Da Vinci’s Art of War, Murasaki Baby, SBK14 Official Mobile Game e Sleep Attack.

Il Drago D’Oro Italiano, lo ricordiamo, è la sezione del Premio Drago D’Oro dedicata ai videogiochi realizzati da studi di sviluppo made in Italy e comprende quattro categorie: Miglior Game Design, Miglior Realizzazione Tecnica, Miglior Realizzazione Artistica, e Miglior Videogioco Italiano.
I vincitori saranno annunciati nel corso della serata di premiazione in programma il 24 marzo a partire dalle 19 presso l’auditorium del MAXXI di Roma – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo.

La Giuria, che ha decretato la rosa dei finalisti e valutato le numerose candidature spontanee ricevute, è presieduta dal giornalista de La Repubblica Jaime D’Alessandro e composta dai giornalisti delle principali testate d’informazione e dai giornalisti di riferimento della stampa specializzata. Special guest Giorgio Maria Daviddi, più conosciuto come Giorgio del Trio Medusa, artista italiano e appassionato videogiocatore.

I CINQUE FINALISTI

Uno sguardo più da vicino ai cinque titoli che si contenderanno il titolo di Miglior Videogioco Italiano:

I CANDIDATI DELLE ALTRE CATEGORIE MADE IN ITALY

Accanto al Miglior Videogioco Italiano, i giurati hanno selezionato anche le nomination per le altre tre categorie che valorizzano gli aspetti tecnici e artistici e il game design dei titoli made in Italy.