Premio Drago d’Oro 2016, svelati i candidati per il “Miglior Videogioco italiano”

-

In Verbis Virtus, N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure, RIDE, The Body Changer e Venti Mesi si contenderanno la palma del “Miglior Videogioco italiano” nell’ambito del Premio Drago d’Oro 2016.

La giuria dell’evento promosso dall’AESVI ha inoltre svelato le nomination per le altre categorie riservate al Made in Italy.

Conosciamo meglio, quindi i candidati per il titolo più ambito ricordandovi che la cerimonia si svolgerà a Roma il 9 marzo alle 18,30 al Tempio di Adriano.

Essi rappresentano un misto di stili, generi e tecnica estremamente eterogeneo, che dimostra la vivacità artistica e creativa che contraddistingue, oggi più che mai, l’industria italiana dei videogiochi.

LE ALTRE CATEGORIE 

Se la categoria Miglior Videogioco Italiano premia il migliore tra i videogiochi nostrani pubblicati lo scorso anno, le categorie Miglior Game Design, Miglior Realizzazione Artistica e Miglior Realizzazione Tecnica pongono invece l’accento sulle qualità creative, artistiche e tecniche delle produzioni italiane. Aspetti in cui il Bel Paese eccelle da sempre in altri campi, e su cui si sta facendo notare sempre di più anche in quello videoludico.

Miglior Game Design:

Miglior Realizzazione Artistica:

Miglior Realizzazione Tecnica: