E3 2014, Halo: The Master Chief Collection, dettagli sulle mappe della raccolta in arrivo l’11 novembre su Xbox One

-

Uno dei momenti più apprezzati della conferenza Microsoft all’E3 2014 è stato senza dubbio l’annuncio della Halo: The Master Chief Collection.

La raccolta uscirà l’11 novembre su Xbox One ed includerà tutti i giochi della serie fps fantascientifica da sempre tratto distintivo delle console di casa Microsoft. Grande spazio al multiplayer mentre dal punto di vista tecnico, tutto sarà portato a 1080p e 60 fotogrammi al secondo. Ci saranno un centinaio di mappe e server dedicati.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/SDARv5″ standard=”http://www.youtube.com/v/Re4SHwP-7Sk?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=Re4SHwP-7Sk&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep8197″ /]

LA MODALITA’ FORGE

Frank O’Connor, uno dei responsabili della serie di 343 Industries ha spiegato a Joystiq che ci sarà la modalità Forge con cui personalizzare il comparto multigiocatore del titolo.

Sarà possibile importare asset all’interno delle mappe multigiocatore vuote per realizzare nuove strutture e si potranno anche modificare le proprietà per creare nuove modalità di gioco. Lo sviluppatore sta valutando, inoltre, l’opportunità di aggiungere il supporto a Fileshare, un archivio di immagini online caricati dai giocatori, nonché di filmati e di contenuti fatti dagli utenti.

“Ce l’avremo – ha detto O’Connor – e dobbiamo solo decidere dove collocarlo. Stiamo ancora valutandolo”.

LA LISTA DELLE MAPPE

Come abbiamo detto, la raccolta che include i primi quattro capitoli della serie Halo nonché la Beta di Halo 5: Guardians, permetterà agli utenti di giocare a tutte le mappe multiplayer di ogni capitolo. Ecco di seguito la lista completa.

Halo: Combat Evolved

Halo 2

Halo 2: mappe con nuovo motore grafico

Halo 3

Halo 4