Diario di un videogiocatore – week 151 – Fire & ice (Tema principale – Amiga)

-

E’ stata una pausa lunga e dolorosa ma eccoci nuovamente col nostro diario nella speranza che ogni week-end possano esser conditi da una nuova puntata.

Il nostro 151mo appuntamento ci porta ad inizio degli anni ’90 per farvi ascoltare il tema principale della colonna sonora di Fire & Ice, ottimo platform di Graftgold (su etichetta Renegade) per Amiga, Atari ST, Sega Master System. Successivamente approdato anche su Amiga CD 32 dove ha ricevuto diversi miglioramenti come l’aggiunta di effetti parallesse e la visualizzazione a 256 colori in contemporanea sullo schermo.

Protagonista del gioco è Cool Coyote, un coyote blu che attraverso diversi livelli di un platform piuttosto classico che ricordiamo per l’ottima realizzazione tecnica, per la particolare mappa del gioco (sempre raffigurata nel gioco nella parte inferiore dello schermo) ma anche per le ottime animazioni legate anche alle ambientazioni dei livelli.

Ed ora vi lasciamo alla musica di gioco. Buon ascolto.

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1o4elH2″ standard=”http://www.youtube.com/v/DafUu–pc5E?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=DafUu–pc5E&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6832″ /]