PlayStation 4, il supporto per le cuffie wireless Pulse 2.0 arriverà domani con l’aggiornamento Firmware 1.60

-

Il nuovo aggiornamento di sistema che porterà il firmware della PlayStation 4 alla versione 1.60 aggiungerà il supporto per le cuffie ufficiali wireless Pulse 2.0.
L’update sarà disponibile domani. Per l’occasione sul PlayStation Blog italiano sono state svelate proprio le cuffie wireless stereo con microfono Pulse. Queste saranno disponibili a partire dal 10 febbraio ad un prezzo di 89,99 euro. Tra le caratteristiche peculiari il surround 7.1 e la possibilità di collegarle anche su PlayStation Vita grazie al mini jack stereo da 3,5mm.
L’adattatore USB wireless permette di utilizzare le cuffie a casa con PlayStation 4, PlayStation 3, Pc o Mac sfruttando un’autonomia di 8 ore (batteria interna).
Gli sviluppatori stanno anche lavorando alla personalizzazione delle specifiche audio per ogni singolo gioco. Sempre sul PlayStation Blog viene portato l’esempio di inFamous Second Son con Sucker Punch che pensa ad una modalità audio speciale per sfruttare le cuffie grazie anche ad un’applicazione specifica.