Ritorna la Fifa Interactive World Cup

-

Adesso è ufficiale: La Fifa, organo di governo del mondo del calcio, Electronic Arts. e Sony Computer Entertainment Europe hanno annunciato ieri che il settimo Fifa Interactive World Cup (Fiwc) prenderà il via l’1 novembre.
I migliori 24 giocatori del mondo affronteranno una serie di qualificazioni online ed offline in competizione con Fifa 11 per PlayStation3 per poi giocarsi nel Grand Final Wifc il titolo di Fifa Interactive Player of the Year. Il premio di $ 20.000 sarà allettante ma c’è di più: il vicintore vivrà l’esperienza di stringere la mano ai migliori giocatori del mondo al Ballon d’Or Gala Fifa a Zurigo.
Per la prima volta nella storia del torneo, la Fiwc 2011 sarà diviso in sei mini gironi della durata di 25 giornate ciascuno, a partire dal primo di ogni mese, da novembre al al 25 aprile.  I primi due giocatori di ciascuna di questi gruppi andranno fino alla Grand Final per giocarsi il Fifa Interactive Player of the Year.
Oltre alle stagioni di qualificazione online, i giocatori hanno anche la possibilità di partecipare a uno dei dieci eventi di qualificazione dal vivo che si terranno in tutto il mondo. I vincitori evento live si uniranno i vincitori delle qualificazioni online nel Grand Final. Dettagli di questi eventi e la loro ubicazione sarà distribuito nelle prossime settimane a www.fifa.com /Fiwc.