In primo piano

PS4 Pro, il lettore multimediale si aggiorna col supporto ai video in 4K e VR

Sony annuncia attraverso questo post sul PlayStation Blog italiano, l’aggiornamento del lettore multimediale di PS4 Pro.

Tale update sarà disponibile da oggi ed aggiungerà il supporto ai video in 4K in formato .mp4 salvati su una chiavetta USB o su server che possono essere riprodotti con l’applicazione lettore multimediale a patto, ovviamente, di avere uno schermo compatibile con tale risoluzione.

Il vostro server apparirà tra le opzioni multimediali nel lettore, perciò trovare i vostri file sarà semplice e veloce. Vi ricordiamo che la memorizzazione su chiavetta per PS4 può essere usata solo per giochi o applicazioni, mentre non permette di salvare video.

Ma non finisce qui. Per i possessori di PlayStation VR e di PS4 Pro, l’aggiornamento del lettore multimediale permetterà di supportare anche i video in 4K in VR. La risoluzione di PS VR è 1920 x RGB x 1080, quindi i video VR in 4K saranno mostrati a una qualità grafica maggiore rispetto ai video HD VR. Sarà possibile acquisire video a 360° in 4K.

A proposito, tutte le app di streaming video, incluse Netflix e YouTube, mettono a vostra disposizione contenuti in 4K.

PS logo

Ti potrebbero interessare