Speciale

Conosciamo i dettagli delle mappe e delle modalità di Battlefield 1

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




La rivisitazione della Prima Guerra Mondiale in salsa fps secondo DICE ed Electronic Arts si avvicina. Battlefield 1 debutterà il 21 ottobre prossimo su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One ed il publisher ha diffuso l’elenco delle mappe e modalità incluse nel nuovo episodio della serie fps.

Grazie ad un apposito post sul sito del gioco annunciato su Twitter conosciamo meglio le nove mappe presenti al lancio (la decima sarà disponibile gratuitamente da dicembre) e le sei modalità di gioco dell’attesissimo fps. Ecco quindi, i contenuti.

MAPPE

  • BLITZ NELLA SALA DA BALLO

Prendite parte all’offensiva finale lungo il fiume Mosa, nel 1918. Qui la guerra di trincea lascia rapidamente il posto a combattimenti devastanti, in un ambiente da favola. Un grande chateau francese, in precedenza alloggio per ufficiali nelle retrovie, è teatro di una battaglia con carri armati e lanciafiamme. I candelieri tremano sotto i colpi dell’artiglieria, mentre le forze americane avanzano verso lo snodo ferroviario all’estremità della mappa.

  • FORESTA DELLE ARGONNE

Gli ombrosi recessi della foresta delle Argonne ospitano alcuni fra gli scontri ravvicinati più brutali di Battlefield 1. Tra la vegetazione si nascondono pericolose strutture difensive, un labirinto di bunker e numerosi nidi di mitragliatrici. Cannoni da campo mimetizzati sparano a distanza ravvicinata e gli assaltatori usano il gas contro i bunker nemici. Chi riuscirà a sfruttare al meglio le proprie vanghe affilate diventerà il padrone della foresta. In questa mappa, incentrata sulla fanteria, sopravvivono solo i veri eroi.

  • FORTEZZA DI FAO

Prendete parte ad uno dei primi sbarchi della Grande Guerra con le forze dell’Impero britannico intenzionate a prendere il controllo dei giacimenti petroliferi della penisola di Fao. L’accesso all’area è però protetto dalla maestosa fortezza ottomana che non cederà senza opporre resistenza. Preparatevi a combattere fra paludi e dune, superando ponti e insenature poco profonde. Alla fine, l’assalto raggiungerà la fortezza stessa. Da qui parte la corsa al petrolio. La corazzata ha bisogno di combustibile.

  • SUEZ

Uno scontro per il controllo della linea di approvvigionamento più importante della Prima Guerra Mondiale. Gli ottomani hanno compiuto l’impossibile attraversando il deserto del Sinai e arrivando a minacciare il canale. Unitevi ai combattimenti sulle sponde del canale e sfruttate tatticamente le dune. Combattete attraverso le difese, affrontando cannoni da campo e mortai, fino ai sobborghi di Kantara e oltre, nel cuore del deserto.

  • LA BATTAGLIA DI SAN QUINTINO

Una massiccia offensiva sui campi di battaglia devastati nella Francia settentrionale. Nell’ambito della Battaglia per l’Imperatore, l’esercito tedesco impegna tutte le proprie forze nel tentativo di sfondare le linee britanniche. Preparatevi a terrificanti assalti mentre combattete attraverso le trincee dell’area di San Quintino. Superate per primo le linee fortificate e guidate l’assalto al villaggio di Travecy, rimasto miracolosamente intatto durante i combattimenti… almeno finora.

  • DESERTO DEL SINAI

Affrontate la guerra globale nell’infuocato deserto dei Sinai, situato a est di El-Jifar. Combattete schermaglie improvvise nelle strette strade del villaggio di Bir el Mazar o duelli aerei sopra i maestosi pendii della regione e imparate a sfruttare le dune a tuo vantaggio, nel corso di scontri esplosivi. Quando tutte le speranze sembreranno perdute, riceverete un potente Behemoth come rinforzo: un letale treno corazzato, che giungerà sferragliando attraverso le sabbie del deserto.

  • AMIENS

Un terribile scontro in una splendida città. Combattete nelle strade e nelle piazze della città francese di Amiens durante l’offensiva di primavera tedesca. Dovrete lottare tra le macerie dei vicoli, in un tribunale e nei pressi di ponti e linee ferroviarie, mentre inglesi e tedeschi cercano disperatamente di prendere il controllo del cuore della città.

  • MONTE GRAPPA

Prendete parte ad una delle battaglie finali tra le maestose vette delle Alpi venete. Sopra le nuvole, ad alta quota, ha luogo uno scontro disperato per il controllo dei forti montani. Persino i veterani più esperti si trovano in difficoltà. Utilizzate gli enormi cannoni dei forti per fermare l’avanzata dei nemici, colpendoli mentre cercano di scalare la montagna. In questo infernale combattimento l’Impero austro-ungarico è in posizione di forza, ma l’Esercito Italiano non si fermerà prima di aver riconquistato i propri territori.

  • IL CONFINE DELL’IMPERO

Lungo la costa dell’Adriatico infuria una feroce battaglia per il controllo del territorio. La costa, aspra e fortificata, diventa il campo di battaglia dove lotta un impero assediato. Quello che un tempo era uno splendido villaggio in riva al mare è stato trasformato dalla guerra meccanizzata, mentre le onde e le navi da guerra sono le protagoniste degli ultimi atti della Grande Guerra in Italia.

  • GIANT’S SHADOW (sarà disponibile gratuitamente a dicembre)

Preparatevi a partecipare alla battaglia della Selle, nei freddi mesi autunnali del 1918. In questo scontro, i combattenti lasciano le trincee e si affrontano in campo aperto, attorno al relitto di un enorme dirigibile schiantatosi al suolo. Le forze inglesi hanno sfondato la linea Hindenburg e incalzano il nemico, avanzando verso un importante scalo ferroviario. Lungo la ferrovia Cateu-Wassigny avvengono violenti scontri tra fanteria e carri armati, con l’arrivo di un treno corazzato che potrebbe rimettere tutto in discussione. Giant’s Shadow sarà disponibile per Battlefield 1 nell’ambito di un aggiornamento gratuito, disponibile a dicembre.

MODALITA’

  • CONQUISTA

Conquista, da sempre una delle modalità preferite dai giocatori di Battlefield, è una modalità su vasta scala, dove fino a 64 giocatori si scontrano per il controllo di obiettivi chiave. Con ingenti forze di fanteria, numerosi veicoli e l’aggiunta dei terribili Behemoth, Conquista offre tutti gli elementi caratteristici della guerra totale di Battlefield.

  • DEATHMATCH A SQUADRE

La Prima Guerra Mondiale ha cambiato il modo stesso di combattere ma l’obiettivo finale era sempre quello di costringere il nemico alla resa causando il maggior numero di danni possibile. Deathmatch a Squadre è una modalità incentrata sulla brutale semplicità della guerra: uccidete o morite.
In questa modalità la vostra fazione affronta quella nemica: dovete cercare di eliminare quanti più avversari possibile restando vivi e proteggendo i compagni. Ad intervalli regolari, in un punto della mappa compare una potente arma di classe élite. Afferratela e potrate contare su una maggiore potenza di fuoco. Vince la fazione che causa più perdite a quella nemica. Se il tempo scade, la vittoria va a chi ha ucciso più nemici in quel momento.

  • DOMINIO

Dominio offre un combattimento frenetico, incentrato sulla fanteria, in ambienti ristretti. Si tratta di una versione più piccola e concentrata di Conquista, dove il combattimento si basa su degli obiettivi strategici. Preparate il fucile a pompa e affilate l’accetta: nella modalità Dominio, gli scontri possono diventare estremamente ravvicinati.

  • OPERAZIONI

La modalità Operazioni regala un viaggio memorabile su diverse mappe, basate su vere battaglie della Prima Guerra Mondiale. Gli sviluppatori volevano offrire un’esperienza vasta ed epica, incentrata sul gioco di squadra e sul combattimento al fronte. Aggiungendo questo meta-strato alla modalità di gioco e applicandolo a varie località, da affrontare in modo molto diverso, otteniamo un senso di scala completamente nuovo per le battaglie di Battlefield 1. La vostra squadra può vincere su una mappa e passare a quella seguente, da dove potrà ancora scorgere da lontano quella che ha appena superato.

Modalità Operazioni: Attacco

In qualità di assalitore sentirete il vostro ufficiale comandante fischiare, quando sarà il momento di lanciarsi contro il nemico. Correrete al fianco dei vostri compagni, avvicinandovi alle posizioni avversarie a piedi, con un carro armato, in aereo, in nave, oppure a cavallo.

Gli assalitori vinceranno l’Operazione se riusciranno a conquistare l’ultimo settore presente nell’ultima mappa.

Le forze in attacco devono conquistare e presidiare tutte le postazioni difensive, per ottenere il controllo del settore conteso. Una volta che questo avviene, i difensori ripiegano verso il settore successivo, dove si riorganizzano. Le condizioni possono variare drasticamente da un settore all’altro, dato che ognuno di essi presenta un numero variabile di obiettivi da conquistare e difendere, oltre a conformazioni e passaggi obbligati diversi.

Modalità Operazioni: Difesa

Come difensore, dovrete prepararvi a ricevere il nemico, non appena sentirete l’allarme che avvisa un attacco imminente. Potrete utilizzare le mitragliatrici fisse e i cannoni, per falcidiare le file dei nemici in avvicinamento. I difensori vinceranno l’Operazione decimando progressivamente i battaglioni nemici.

Gli sviluppatori volevano dare vita a un’esperienza di Battlefield che non fosse frammentata, ma che potesse estendersi oltre l’ora di gioco. Qualcosa di epico e coinvolgente che permettesse ai giocatori di immergersi nella prima guerra globale, scoprendo come diverse battaglie erano in realtà strettamente collegate fra loro.
Il combattimento in prima linea cattura l’essenza degli scontri della Prima Guerra Mondiale, che si basavano sostanzialmente sui tentativi di conquista e difesa del territorio. Gli assalitori devono conquistare terreno, spostando in avanti la linea del fronte, mentre i difensori cercano di resistere. Se questi ultimi saranno costretti a ripiegare, l’operazione non sarà comunque conclusa: si riorganizzeranno infatti su un’altra mappa, dove gli assalitori proseguiranno la loro azione. Anche dopo la caduta di numerosi settori, la presenza dei giganteschi Behemoth potrà mutare le sorti dello scontro.

  • CORSA

Le comunicazioni e l’artiglieria erano fondamentali durante la Prima Guerra Mondiale e, in modalità Corsa, avrete modo di utilizzarle entrambe. In Corsa, gli assalitori devono trovare e distruggere le postazioni del telegrafo dei difensori, che possono essere utilizzate da questi ultimi per richiedere attacchi dell’artiglieria.
I difensori possono impedire agli assalitori di raggiungere il loro obiettivo disarmando gli esplosivi piazzati sulle postazioni del telegrafo. Se queste vengono distrutte, devono ripiegare nel settore adiacente. Gli assalitori vincono se distruggono tutte le postazioni del telegrafo di ogni settore. I difensori vincono uccidendo tutti i rinforzi a disposizione degli avversari o proteggendo almeno una postazione del telegrafo fino allo scadere del tempo.

  • PICCIONI DA GUERRA

Nella Grande Guerra i sistemi di comunicazione creati dall’uomo erano rudimentali e inaffidabili, per cui cani e piccioni venivano spesso impiegati per trasmettere i messaggi. Nella modalità Piccioni di guerra, le fazioni contrapposte cercano di utilizzare i piccioni viaggiatori per far colpire il nemico dalla propria artiglieria. All’inizio della partita, in un punto della mappa compare una piccionaia, contenente un piccione viaggiatore. Trovate il piccione prima del nemico e portatelo in un luogo sicuro, all’aperto. A questo punto preparate un messaggio e liberate il volatile per chiedere il supporto dell’artiglieria. Quando il messaggio arriverà a destinazione, i vostri pezzi d’artiglieria colpiranno il nemico.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.