Articoli In primo piano

Smash + Grab, gli sviluppatori di Sleeping dogs annunciano questo strano Moba

Smash + Grab

Si chiama Smash + Grab ed è sviluppato da United Front Games, lo studio dietro Sleeping Dogs: il gioco d’azione e avventura simile a Gta ma ambientato ad Hong Kong e condito da momenti di scazzottate degne di un film di Bruce Lee. Lo scrive RockPaperShotGun.

Smash + Grab arriverà il mese prossimo su Steam in Early Access, sembra condividere con Sleeping Dogs solo il motore grafico e la prospettiva in terza persona, perché si presenta come un titolo multigiocatore competitivo dove le scazzottate non mancheranno. Ambientato in un distopico presente alternativo, sarà caratterizzato da una competizione fra bande rivali, fazioni malavitose che devono concorrere per il possesso ed il controllo di beni di prima necessità.
Quando i beni scarseggiano e non bastano per tutti, si passa a menar le mani, perché la vittoria è data alla fazione che porta nelle proprie casse, per prima, l’equivalente di 50.000 dollari.

Il giocatore è chiamato a formare una squadra di cinque elementi che hanno capacità e ruoli diversi: chi è portato per il corpo a corpo, chi per le armi da fuoco. Va da se che fra mosse di karate, prese, schivate, colpi di grazia e contro-mosse, ci si sentirà in quella Hong Kong di Sleeping Dogs di cui parlavamo prima. Come è lecito aspettarsi, alla fine di ogni schermaglia ciascun giocatore ottiene un prezioso bottino che serve per potenziare i componenti della squadra. Quello che non è chiaro se, in condizioni normali di gioco, ogni giocatore gestisce una squadra oppure si profila come un classico Moba di squadre composte da 5 giocatori per parte oppure sarà un mix fra giocatori reali e personaggi gestiti dall’intelligenza artificiale.

Detto questo vi lasciamo al primo trailer.

Ti potrebbero interessare