Geo-Political Simulator 2026 Edition, l’arte di restare al potere
Un sandbox di potere dove ogni scelta ha un costo: interno, esterno e mediatico
Geo-Political Simulator 2026 Edition è la più recente edizione del noto simulatore mondiale ultra-realistico in cui i giocatori potranno vestire i panni di un capo di stato o dell’opposizione. Il team di sviluppo ha aggiunto nuove funzioni quali simulatore del turismo, strategie di partito con censure del regime, gestione della ricchezza personale, un esercito europeo, IA e automazione.
Il titolo, sviluppato da e pubblicato da Eversim, è disponibile solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
SU GEO-POLITICAL SIMULATOR 2026 EDITION
Geo-Political Simulator 2026 Edition è una simulazione del mondo attuale che riproduce in modo approfondito il suo funzionamento nei settori più svariati: economico, politico, militare, sociale, finanziario, ambientale, energetico, dei trasporti… Ogni paese e grande multinazionale viene rappresentata con le proprie variabili e funzioni. I calcoli e i motori degli scenari includono oltre 150.000 fatti e cifre, 16.000 testi, e 12 ore di dialogo registrato. Una mappa 3D ultra dettagliata e animata con vegetazione, corpi d’acqua, tutti i confini, regioni, impianti di produzione, e importanti siti strategici in tutto il mondo diventano il tuo parco giochi.
Il gioco combina fasi di gestione economica, commerciale, di wargame, di costruzione, di spionaggio, di simulazione, e d’influenza e manipolazione politiche. Puoi scegliere di controllare uno o più paesi o una o più importanti multinazionali simultaneamente e pensare a strategie collaborative per cambiare il tuo destino o quello del mondo. Le sessioni di gioco sono personalizzabili in diversi modi: livello di attività delle organizzazioni terroristiche, probabilità di disastri naturali, reazioni della gente, guerre… Sono integrati una ventina di scenari contestuali con gli avvenimenti del mondo attuali.
Il motore di gioco, comprende più di 600 dati per ciascuno dei 175 paesi giocabili e calcola, in tempo reale, la loro evoluzione nel corso della partita in funzione delle azioni del giocatore. Alcuni esempi includono il tasso di popolarità, le relazioni politiche, e gli scambi economici tra i paesi. Sono incluse più di 3000 grandi aziende mondiali con i loro dati reali e diverse migliaia di altre sono simulate per tutti i settori economici e tutti i Paesi del mondo. La tecnologia di Geo-Political Simulator è utilizzata da diverse organizzazioni a scopo di istruzione o addestramento, tra cui la NATO.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.