Nova Antarctica, un viaggio ai confini dell’umanità

Un’odissea glaciale dove l’esplorazione incontra crafting e racconto post-apocalittico

-

In Nova Antarctica i giocatori dovranno sopravvivere alle condizioni più ostili della Terra in un viaggio di una bellezza devastante, modellato dalle loro scelte, dai percorsi che intraprendendono e dalle storie che si intrecciano con quelle dei misteriosi animali dell’Antartide.

Il titolo, sviluppato da RexLabo e pubblicato da Parco Games, è disponibile solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.

SU NOVA ANTARCTICA

Il gioco è ambientato in un lontano futuro, nel 2900 d.C. La Terra è stata trasformata in un pianeta desolato, privato della sua ricchezza passata, con una popolazione drasticamente ridotta a causa della diffusione di virus letali, gravi crisi alimentari, condizioni meteorologiche anomale e una catena infinita di guerre. In questa situazione disastrosa, improvvisamente dall’Antartide viene trasmesso un misterioso segnale verso tutti i paesi del mondo.

Era una flebile luce di speranza che suggeriva l’esistenza di ricche risorse. L’umanità ripone le sue ultime speranze in un bambino, protagonista della storia, che viene inviato al Polo Sud, dove l’inquinamento ambientale è estremamente grave. Ma chi ha trasmesso il segnale e con quale scopo? E quale sarà il destino che deciderà il futuro dell’umanità? Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:

Utilizza le risorse che trovi lungo il percorso, come pietre e legno, e i frammenti di tecnologie perdute per creare gli oggetti necessari al viaggio:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.