IT Specialist Simulator, l’inferno dei ticket di assistenza diventa videogioco

Troubleshooting, riparazioni e gestione infrastrutture: l’IT quotidiano trasformato in carriera

-

Con IT Specialist Simulator i giocatori potranno entrare nel mondo della tecnologia informatica. Diagnosticare problemi di rete, gestire server, riparare dispositivi affrontando incarichi sotto rigidi SLA (service-level agreement)… Sarà possibile scegliere il proprio percorso di carriera, dall’HelpDesk fino al Project Manager IT. Il tutto sviluppando competenze autentiche mentre si scaleranno i ranghi del settore.

Il titolo, sviluppato da Pixel Team Red e pubblicato da Freemind Games, è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.

SU IT SPECIALIST SIMULATOR

Ti sei mai chiesto come è lavorare nell’IT? Il gioco ti mette nei panni di un appassionato di informatica, alle prese con sfide del mondo reale. Diagnostica guasti di rete e di sistema, ripara e gestisci l’infrastruttura IT e dai priorità ai compiti in base agli SLA. Man mano che avanzi, potrai scegliere un percorso di carriera, dal supporto di primo livello fino all’amministrazione avanzata o alla gestione IT.

Qui metterai alla prova le tue capacità di troubleshooting, bilancerai i carichi di lavoro e scalerai la gerarchia aziendale IT. Il tutto mentre impari conoscenze reali di informatica che vanno oltre il gioco. Di seguito le caratteristiche chiave:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.