Terra Firma 2, come il pianeta nasce, cresce e forse muore
Plasmare un mondo e vederlo evolversi sotto ai nostri occhi ora assume tutto un altro significato
In Terra Firma 2 i giocatori potranno plasmare mondi mozzafiato in una vasta simulazione dove le proprie creazioni evolveranno grazie alle forze della natura. Dopo aver modellato il terreno sarà possibile osservare come il clima, l’erosione e la vita stessa trasformeranno il proprio mondo in un ecosistema dinamico e vivente.
Il titolo, sviluppato e pubblicato da Working as Intended, è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU TERRA FIRMA 2
Si tratta di una potente simulazione delle forze naturali, che ti offre la libertà creativa di scolpire interi mondi secondo le tue preferenze. Usa strumenti intuitivi per modificare il terreno, regolare le precipitazioni, cambiare le temperature e intervenire sull’attività tettonica. Le tue modifiche impostano le basi, ma è la simulazione a prendere il controllo: fiumi realistici che si formano, montagne che si erodono, foreste che crescono e ecosistemi popolati fino a singole piante e animali.
Sfruttando tutta la potenza delle moderne GPU, il titolo simula mondi su scala senza precedenti. Le mappe possono coprire fino a 16.000 km², simulando secoli di evoluzione naturale in pochi secondi, permettendoti al contempo di zoomare per osservare in tempo reale la fauna e le modifiche del terreno.
Simula le forze lente ma potenti che modellano i continenti. Con la modellazione tettonica completa puoi creare confini convergenti che generano imponenti catene montuose, confini divergenti che dividono la terra in valli da rift e confini trasformi che spostano enormi masse terrestri. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- La vita emerge in modo organico, in base al mondo che crei. Piante e animali reagiscono alle condizioni locali come umidità, temperatura e altitudine, dando vita a ecosistemi ricchi e realistici. Dalle foreste boreali alle mangrovie, dai deserti alla tundra alpina, la varietà è interamente plasmata dalle tue scelte.
- Prendi il comando del clima del mondo modificando precipitazioni e temperature per creare variazioni stagionali. Sciogli le nevi delle montagne più alte e osserva l’acqua scendere aumentando il livello dei fiumi, oppure cambia le piogge per far prosperare biomi diversi.
- I mondi creati possono essere salvati, caricati ed esportati verso altri sistemi, sia come mappe di altitudine che tramite un esportatore per il tuo gioco basato su voxel preferito.