Kentum, la rinascita dell’umanità guidata dall’IA

Sopravvivere, esplorare e ricostruire la civiltà umana con l'aiuto di un'intelligenza artificiale assai sarcastica? Come andrà a finire?

-

Intrappolato nell’anno 10.000, Kent, un uomo qualunque trasformato in clone, deve sopravvivere, esplorare e ricostruire la civiltà con l’aiuto di un’IA sarcastica. Questa è la premessa di Kentum, una nuova avventura 2D in stile “craftervania” dove i giocatori dovranno far ripartire l’umanità creando, coltivando e automizzando.

Il titolo, sviluppato da Tlön Industries e pubblicato da Indienova e V Publishing, è disponibile su Pc, PS5Xbox Series X/S e Switch. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.

SU KENTUM

Dopo un pisolino da record durato diversi millenni, Kent si risveglia nell’anno 10.000 con nient’altro che un bastone e un sottile senso dell’umorismo. Stanco, affamato e ancora impiegato, dovrà esplorare l’ignoto per costruire le macchine che trasformeranno il suo modulo spaziale danneggiato in una base autosufficiente. Preparati a creare per sopravvivere e ad automatizzare per prosperare. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.