Flotsam, l’importanza di riciclare in alto mare
Per riuscire a sopravvivere una città galleggiante dovrà utilizzare al meglio i rifiuti provenienti dalla superficie dell'oceano, che ha sommerso il mondo
Flotsam è un gioco di sopravvivenza ambientato in una città galleggiante fatta di spazzatura. I giocatori dovranno recuperare i preziosi rifiuti dalla superficie dell’oceano e far crescere la propria città cercando di sopravvivere in un coloratissimo mondo post-apocalittico.
Il titolo, sviluppato da Pajama Llama Games e pubblicato da Stray Fawn Publishing, è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU FLOTSAM
Costruisci una città con la spazzatura in un mondo sommerso dall’acqua. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Sopravvivi in un eccitante mondo post-apocalittico. Gestisci le persone alla deriva che cercano di sopravvivere nell’ostile mondo marino dove tutto o cerca di mangiarti, o di far sprofondare la tua città negli abissi dell’oceano. Procurati acqua potabile, pesci e spazzatura: i sopravvissuti cercheranno di spuntarla in questa situazione… Molto umida.
- Ricicla tutto. Per fortuna l’ambiente offre tutta una serie di oggetti del vecchio mondo che puoi riutilizzare. I tuoi sopravvissuti sono in grado di trasformare rifiuti, legname e detriti galleggianti in edifici ed imbarcazioni. Con questi possono raccogliere acqua piovana, cacciare vari tipi di creature e recuperare rottami dai fondali marini.
- Una vera e propria città galleggiante e mobile. Guida la tua città ed esplora un ambiente dinamico, pieno di ruderi svettanti, città subacquee e barriere coralline zeppe di vita marina e spazzatura. Issa le vele e scegli quali ostacoli scansare e quali eliminare.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.