Gradius Origins, una parte della storia degli sparatutto a scorrimento laterale

Konami propone una raccolta che comprende il nuovo Salamander III assieme a tutte le versioni arcade originali della serie rilasciate dall'inizio della sua storia; i dettagli

-

Gradius Origins è un tributo a una delle serie pioniere del genere degli sparatutto a scorrimento laterale. Questa raccolta include l’ultima novità della serie Gradius, Salamander III, assieme alle versioni arcade originali dei giochi precedenti, per un totale di 7 titoli e 18 versioni dei suddetti.

Il titolo, sviluppato da M2 e pubblicato da Konami, è disponibile su Pc, PS5, Xbox Series X/S e Switch. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.

SU GRADIUS ORIGINS

Si tratta di una raccolta che comprende 18 versioni di tutti e sette i titoli arcade della serie, tra cui la prima apparizione in assoluto della Gradius III AM Show Version sulle console domestiche. È stata inoltre aggiunta ai giochi una serie di nuove e utili funzionalità come il salvataggio degli stati, il riavvolgimento e la modalità Invincibile. La nuova modalità Allenamento consente invece di regolare impostazioni come i punti di ripartenza, numero di cicli e il numero di power-up, per affinare al massimo le proprie abilità. C’è anche una funzione galleria che contiene le musiche del gioco, una varietà di immagini per ogni titolo e molto altro ancora. Di seguito i titoli contenuti in questa raccolta:

Di seguito invece novità contenute in Gradius Origins:

Puoi anche regolare varie impostazioni dalla schermata Opzioni di ciascun gioco, inclusi gli interruttori DIP delle schede arcade, i filtri dello schermo e una ricostruzione dei bug del software della versione originale.