The Backrooms 1998, dalle creepypasta ai videogiochi
Un luogo misterioso e oscuro da cui uscire, indizi da seguire e bizzarre presenze da evitare; i dettagli
The Backrooms 1998 è un’avventura survival horror dietro alla quale troviamo SteelKrill Studio, una software house che comprende un solo sviluppatore. L’idea di quest’ultimo consiste in un gioco in stile “escape room” in cui i giocatori devono trovare indizi e materiali utili per fuggire da un luogo oscuro e misterioso.
Il titolo, pubblicato dallo stesso sviluppatore, è disponibile su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
SU THE BACKROOM 1998
Si tratta di un survival horror psicologico in prima persona in found footage che racconta la storia di un giovane adolescente caduto accidentalmente nelle profondità di “The Backroom” nel 1998. Vaga liberamente, segna, esplora e cerca di svelare la storia, ma non sarai solo. Non urlare o ti sentirà. Fai attenzione a dove cammini: se calpesti il vetro, ti sentirà. Se rovesci oggetti, potrebbe sentirti. Tutto avrà le sue conseguenze.
Cerca provviste, strumenti e oggetti che ti aiutino nella fuga. Strumenti come una pistola a spruzzo possono aiutarti a segnare il percorso in modo da non perderti in The Backrooms. Le cose che vedi nell’ombra a volte non sono ombre. Qualcosa o qualcuno potrebbe nascondersi lì dentro con te. Usa le tue risorse solo quando necessario e procedi con cautela. Nascondersi in intercapedini, sotto i tavoli o dentro gli armadietti se vedi qualcosa di insolito può essere una buona idea.
Prova a fuggire completando gli obiettivi, trovando indizi e svelando il mistero che circonda il motivo per cui sei rimasto bloccato in The Backrooms. Si tratta di un titolo stile “escape room”: devi trovare la via d’uscita cercando indizi e strumenti che ti aiutino a vivere più a lungo. Segna i tuoi percorsi, nasconditi tra i mobili e cerca di non fare rumore: ogni angolo potrebbe essere l’ultimo. Fare troppo rumore può attirare attenzioni indesiderate.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.