La Quimera, in arrivo (?) un’avventura sudamericana distopica

La Quimera, in arrivo (?) un’avventura sudamericana distopica

Micro-stati che si affidano a compagnie mercenarie private, equipaggiamenti futuristici e una rete di inganni da scardinare

-

Anno 2064. La maggior parte degli stati nazionali si è estinta. Una serie di catastrofi (sia naturali che causate dall’uomo) avvenute negli anni ’30 e ’40 del XXI secolo ha innescato il collasso della società per come la conosciamo, portando alla frammentazione delle comunità umane. In questo nuovo mondo si sono quindi formate nuove entità politiche, micro-stati che anche nel mezzo di conflitti interni, hanno smesso di fare affidamento su eserciti propri, affidandosi invece a forze mercenarie. E così l’età dell’oro delle compagnie militari private, definite PMC, è arrivata.

Questo è l’incipit di La Quimera, un FPS distopico con un importante componente narrativa sviluppato e pubblicato da Reburn, software house indie precedentemente nota come 4A Games. Il gioco aveva debuttato su Pc, via Steam, lo scorso 25 aprile ma è stato rimandato a data da destinarsi dopo le numerose critiche ricevute da parte dell’utenza circa lo stato del prodotto. Si attende quindi la comunicazione di una nuova data di uscita per l’ambizioso sparatutto in prima persona, atteso anche su console next-gen. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.

SU LA QUIMERA

Come agenti delle PMC, affronterete un’intensa campagna ad alto rischio in un mondo distopico dell’America Latina del futuro, in una megalopoli mozzafiato e in una giungla lussureggiante, combinando armi e tecnologie altamente avanzate e combattendo contro fazioni rivali. Di seguito le caratteristiche chiave di La Quimera:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.