Stellar Warfare, le battaglie imperversano nello spazio profondo
Uno studio olandese propone uno strategico in tempo reale a tema spaziale ispirato a titoli come Supreme Commander e Homeworld; i dettagli
Stellar Warfare è un RTS spaziale con costruzione di basi e personalizzazione delle navi, oltre 200 attualmente, con tantissime armi e moduli attraverso i quali progettare le proprie unità. Al momento la produzione include già una piccola campagna, diverse modalità di gioco e una modalità cooperativa.
Il titolo, sviluppato e pubblicato da Tense Games, è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
SU STELLAR WARFARE
Si tratta di un RTS impostato in maniera tradizionale, con personalizzazioni disponibili per le navi spaziali e movimenti tridimensionali completi nello spazio. Un progetto autofinanziato ispirato a titoli come Red Alert, Homeworld e Supreme Commander. Trova del bottino, componi la tua flotta e usala per affrontare l’IA o altri giocatori. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Gameplay. Metti su un’economia sana, costruisci una base, conquista stazioni spaziali e schiera unità per combattere il nemico. Il tutto con numerose opzioni a disposizione.
- Bottino per migliorare le navi. I nemici sconfitti possono droppare progetti per scafi, armi o moduli. Usali per modificare e migliorare le tue unità, con cui comporre una flotta in grado di annientare qualunque avversario. Le unità personalizzate possono poi essere realizzate in maniera non dissimile da altri RTS tradizionale. La differenza sta nel fatto di poterle modificare in base al proprio stile di gioco.
- Costruzione di basi. Centrali elettriche, raffinerie, torrette, raccoglitori di risorse, stazioni di riparazione e molto altro ancora. Scegli tra oltre 40 edifici da costruire e 5 diversi edifici neutrali da conquistare.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.