Run From Mummies, (video)anteprima

Proviamo una simpatica e impegnativa avventura rompicapo ambientata tra le ombre e i misteri di un’antica piramide

-

Tanto va la gatta al lardo che ci rimette lo zampino. Un proverbio che per la natura del protagonista non ci piace ma è adatto per introdurre il titolo oggetto di questa anteprima. In Run From Mummies infatti vestiremo i panni del classico turista, ma questa volta non per caso. Visitando l’Egitto e le sue piramidi gli ospiti di un pullman vengono avvertiti di non usare il flash per scattare foto: ma quando mai si seguono i buoni consigli? Per un gioco del destino e un’inquadratura di troppo il mezzo sul quale ci troviamo viene catapultato all’interno di una misteriosa piramide che starà a noi visitare, cercando anche di svelarne i misteri.

Sviluppato dallo studio indie Lost Turnip, LLC, si tratta di un gioco d’avventura e azione con elementi roguelite che potremo giocare sia da soli che in compagnia. Buona parte del gameplay verte sull’esplorazione dei vari livelli, ben 120, che potremo completare insieme ad altri turisti. È infatti prevista una modalità cooperativa che prevede un massimo di quattro personaggi, che potranno collaborare per risolvere gli enigmi e far luce sui misteri che avvolgono il complesso.

Tra livelli, mini giochi, trappole e una componente narrativa da scoprire c’è spazio anche per informazioni di carattere didattico sulla storia dell’Egitto e delle piramidi. Al momento lo sviluppatore prevede di rilasciare il gioco per luglio 2024, ma ci ha concesso la possibilità di provarlo in anteprima grazie a una versione di prova.  Andiamo quindi a scoprire cosa ci aspetta in Run From Mummies in questa video anteprima, curata e commentata dal nostro DannyDSC aka The Indie Seeker. Ricordando che verrà il gioco rilasciato su Pc (via Steam), vi auguriamo una buona visione.

RUN FROM MUMMIES

Al momento di Run from Mummies è stata appena lanciata una campagna su Kickstarter, che in soli due giorni ha raggiunto quasi la metà dei circa 18.000 euro fissati come traguardo. Per maggiori informazioni sul gioco invece vi rimandiamo al sito ufficiale.