I giochi in uscita a maggio 2022

Un mese bello denso con molte uscite interessanti; ecco quali

-

Eccoci tornati con il nostro spazio mensile dedicato ai giochi in uscita (questa volta di maggio 2022). In seguito a un mese avente come protagonista LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, è tempo di prepararsi ad altri 31 giorni colmi di uscite interessanti.

Tra gli indie spiccano titoli come Loot River, Trek to Yomi e V Rising; ma anche sul fronte dei titoli più blasonati la carne al fuoco non manca. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le uscite del mese. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.

SNIPER ELITE 5

Inauguriamo il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a maggio 2022 con Sniper Elite 5. L’acclamata serie di “cecchinaggio” targata Rebellion si prepara a tornare con il protagonista Karl Fairburne. Il quale dovrà lottare nella Francia del 1944 per portare allo scoperto il Progetto Kraken. Operazione nazista segreta che punta a porre fine alla guerra ancor prima che gli Alleati possano sbarcare in Europa. Starà all’abile cecchino sventare il tutto.

Sniper Elite 5 verrà rilasciato il prossimo 26 maggio su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

DOLMEN

Altro titolo che non passa certo inosservato è Dolmen, ambizioso progetto della software house brasiliana Massive Work Studio. Sotto l’egida di Prime Matter, si tratta di un affascinante soulslike che si ispira in maniera evidente a Dead Space. Infatti nei panni del protagonista i giocatori dovranno falcidiare orde di mostruose creature aliene facendo ricorso a un gran quantitativo di armi e abilità.

Dolmen verrà rilasciato il prossimo 20 maggio su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

ALTRI GIOCHI IN USCITA A MAGGIO 2022