Spire of Sorcery, il debutto in accesso anticipato è imminente

I giocatori guideranno un gruppo di maghi in fuga attraverso terre inesplorate piene di pericoli

-

Spire of Sorcery esordirà tra circa una settimana su Pc. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente Charlie Oscar, che rilascerà il titolo in accesso anticipato su Steam a partire dal prossimo 21 ottobre.

Al momento della release il gioco includerà tre capitolo estremamente rigiocabili, e saranno disponibili sette lingue diverse (inglese, giapponese, coreano, tedesco, francese, russo e cinese semplificato). E’ stata inoltre annunciata una road-map per quanto concerne i contenuti che verranno rilasciati in futuro, a “turni” di due mesi.

Charlie Oscar ha iniziato a lavorare sul titolo nel 2018, dopo essere passato per una serie di prototipi. In questo lasso di tempo il progetto ha raccolto un notevole seguito, finendo nelle wishlist di quasi 80.000 persone. Altre 20.000 hanno invece provato la demo del gioco nel corso del recente Steam Next Fest.

Di seguito lo stream del gioco offerto dallo sviluppatore proprio in occasione dell’evento di Valve. Buona visione.

SU SPIRE OF SORCERY

Spire of Sorcery unisce elementi di strategia a turni, rpg, esplorazioni ed elementi roguelite. Il mondo di Rund sarà molto più vasto di quello che sarà possibile esplorare in una sola partita. E inoltre potranno essere adottate diverse soluzioni e approcci. Cominciando dalla Guglia della Stregoneria (una cittadella senziente di origini mitiche ndr), il giocatore vivrà un avventura attraverso tante meraviglie. Ma anche altrettanti pericoli attraverso le Terre Selvagge, il tutto mentre dovrà fuggire dall’Inquisizione.

Nel tragitto bisognerà raccogliere le risorse e le conoscenze per poter di nuovo ascendere al potere. Sarà necessario gestire il proprio gruppo di maghi, tenendo conto del loro umore e delle loro caratteristiche personali. Oltre a ciò si potranno reclutere nuovi membri, facendoli salire di livello. In combattimento invece bisognerà lanciare i propri incantesimi utilizzando un sistema di deck-building particolare. Senza dimenticare il potenziamento dei maghi tramite pozioni alchemiche ed equipaggiamento speciale.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina Steam del gioco.