Crusader Kings III in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S

Gli utenti potranno vivere la vita di un sovrano medievale in questo acclamato gioco di strategia, per la prima volta in arrivo su console

-

Buone notizie per gli amanti dei giochi di strategia. Crusader Kings III (qui la nostra recensione) arriverà su PS5 e Xbox Series X/S. A darne l’annuncio è Paradox Interactive, che grazie a una partnership con lo sviluppatore Lab42 porterà la maestosità e l’intrigo della politica di corte medievale a un pubblico completamente nuovo. Quello su console next-gen.

Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

SU CRUSADER KINGS III

Pubblicato per la prima volta su Pc lo scorso anno, Crusader Kings III sarà una nuova esperienza strategica per i giocatori console. Dopo il successo su queste ultime del suo gioco di strategia di fantascienza, Stellaris, Paradox Interactive e Lab42 stanno ora adattando uno dei titoli di strategia più popolari per i giocatori console che cercano maggiore profondità e complessità nei giochi storici.

Gli aspiranti monarchi medievali godranno di un nuovissimo supporto per gamepad progettato da zero per i controller per console. Il gioco utilizzerà anche le funzionalità chiave di Xbox Series X|S e PS5, come tempi di caricamento super rapidi per un’esperienza di gioco senza interruzioni. I giocatori di Xbox Series X|S potranno passare rapidamente dal gameplay alla consultazione di un tutorial su YouTube per capire come sedare una rivolta contadina. Gli utenti di PS5 sperimenteranno direttamente alcune meccaniche del gioco, poiché i loro controller DualSense reagiranno fisicamente agli eventi di gioco.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.