Root Film debutta su PS4 e Switch

La misteriosa ed emozionante visual novel di Kadokawa Games esordisce finalmente su console

-

E’ trascorso più di un anno dall’annuncio del suo arrivo in Europa, ma Root Film alla fine ce l’ha fatta. La misteriosa ed emozionante visual novel realizzata da Kadokawa Games è stata ufficialmente rilasciata su PS4 e Switch.

Il gioco, distribuito da PQube, condurrà i giocatori in una riproduzione fedele e dettagliati di svariati luoghi della storica prefettura di Shimane. Sede spirituale della mitologia giapponese. Qui, durante i lavori sul set di uno show televisivo, ci si ritroverà invischiati in una strana e inspiegabile serie di omicidi.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

SU ROOT FILM

Root Film parla di una serie TV, chiamata “Shimane Mystery Drama Project”, che è stata annullata per un motivo sconosciuto 10 anni fa. Per riavviare il progetto, sono state lanciate tre squadre composte da un regista e un’attrice. Tra cui il 23enne Rintaro Yagumo, il personaggio principale del gioco.

La sua eccitazione per questa straordinaria opportunità viene rapidamente frenata quando un orribile omicidio interrompe il loro processo di esplorazione. I giocatori potranno seguire un cast di personaggi unici e memorabili realizzati dal disegnatore Taro Minaboshi. Il tutto mentre vengono approfonditi nel mistero elettrizzante di Root Film.

Il gameplay sarà invece un mix tra la magistrale narrazione per cui è noto Kadokawa Games e una moltitudine di elementi interattivi, tra cui: