Il nuovo Space Invaders andrà su dispositivi mobile

E si giocherà in realtà aumentata

-

Nuovi orizzonti per il papà degli shooter. Space Invaders arriverà su dispositivi mobile ed in realtà aumentata. Lo hanno annunciato Square Enix e Taito allo Square Enix Presents di questo pomeriggio. L’antico, verrebbe proprio di pensarla così, incontra – dunque – il moderno cercando nuove ed innovative funzionalità.

Il venturo Space Invaders porta la storica serie in una nuova direzione offrendo una nuova esperienza tramite la fusione di tecnologia AR proprietaria e stile grafico moderno. L’amato titolo è tra le serie più vendute di sempre e rappresenta senza dubbio uno dei marchi più prestigiosi del portfolio di Square Enix.

Patrick Naud, capo di Square Enix Montréal, ha sottolineato:

La collaborazione con Taito ci ispira a reinterpretare Space Invaders in un’ottica contemporanea realizzando la nostra ambiziosa visione del suo potenziale su dispositivi mobile. Noi di Square Enix Montréal siamo grandi fan della serie e il team ha accettato la sfida di infondere nuova energia in un gioco senza tempo come Space Invaders grazie a una tecnologia innovativa.”

Ispirandosi all’innovazione tecnica caratteristica della serie, il gioco permetterà di interagire con il mondo reale in modo divertente e innovativo tramite la realtà aumentata. I giocatori avranno l’obiettivo di difendere il mondo con la magia della realtà aumentata e la potenza dei dispositivi mobile.

Tetsu Yamada, presidente e direttore rappresentante di Taito Corporation, ha spiegato:

Collaborare con Square Enix Montréal per la loro ambiziosa visione per Space Invaders è stata un’impresa incredibile. Da fan della nostra serie, stanno trattando il gioco con massima cura e rispetto assoluto. Siamo felici dell’applicazione di una nuova tecnologia al gioco, che amplierà gli orizzonti della serie con una formula innovativa.