Intellivision Collection 1 arriva su Evercade

La raccolta comprende 12 giochi

-

Blaze Entertainment continua a stringere nuove collaborazioni per portare i classici del gioco retrò su Evercade. Oggi è il turno di Intellivision Collection 1. Con 12 giochi, questa raccolta mette in evidenza i migliori titoli di uno di questo sistema.

Intellivision, un portmanteau di Intelligent Television, è stato originariamente rilasciato da Mattel Electronics per il mercato statunitense nel 1979. È stato rilasciato in tutto il mondo fino al 1990. Durante questo periodo sono stati rilasciati 125 titoli oltre a vari titoli educativi e cartucce informatiche. Con l’esclusivo design del software all’interno della console e la memoria inclusa, i giochi potevano utilizzare fino a 16 KB di ROM in alcuni casi, oltre il doppio della memoria nelle console esistenti dell’epoca, in combinazione con una cartuccia di gioco. Ciò ha fornito un salto grafico rispetto alla precedente generazione di sistemi informatici domestici e uno stile unico rispetto ai concorrenti dell’epoca.

Nel 2021, sull’orlo di una nuova era per le console domestiche Intellivision, Blaze Entertainment porterà più giochi dalle console originali al sistema Evercade con l’annuncio di Intellivision Collection 1. Con dodici giochi in totale, i più noti sono: Astrosmash, Night Stalker e Frog Bog. La gamma di console Intellivision è stata fornita con una soluzione di controllo unica: un disco tattile e un tastierino numerico per diversi input di gioco, con schede chiave inserite nel tastierino per le istruzioni di controllo di ogni gioco. Adattare l’esclusivo metodo di controllo di Intellivision al controller in stile moderno non è un compito facile e la nuova collezione manterrà intatte le sensazioni e la giocabilità dei giochi, aggiornando i controlli.