Microsoft Flight Simulator, disponibile la realtà virtuale

Un nuovo update ha rilasciato il supporto per i dispostivi VR; i dettagli

-

Microsoft Flight Simulator (qui la nostra recensione) sarà finalmente giocabile su realtà virtuale. A darne l’annuncio è Microsoft Game Studios, che permetterà ora ai giocatori di vivere l’esperienza di volo virtuale più profonda e immersiva disponibile al giorno d’oggi sul proprio visore per Pc preferito.

Con l’obiettivo di permettere a più giocatori VR possibili di accedere a questo aggiornamento gratuito, Microsoft si è impegnata per rendere l’aggiornamento compatibile su una vasta gamma di dispositivi supportati. Inclusi molti modelli per Windows Mixed Reality (tra i quali HP Reverb G2), nonché i visori Oculus, Valve e HTC. Per poter accedere alla realtà virtuale, sarà sufficiente scaricare l’ultimo aggiornamento del gioco. Maggiori dettagli sono disponibili sul blog ufficiale.

Di seguito il video che ne mostra le potenzialità. Buona visione.

SU MICROSOFT FLIGHT SIMULATOR

Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, i giocatori sperimenteranno la sensazione di pilotare aeromobili altamente dettagliati nella nuova versione di Microsoft Flight Simulator. Sarà possibile mettere alla prova le proprie abilità di pilota tra voli notturni, simulazioni atmosferiche in tempo reale e meteo dal vivo in un mondo realistico e dinamico. Il tutto tramite la creazione del proprio piano di volo verso qualsiasi destinazione sul pianeta. Il gioco include, di base,  20 aeromobili minuziosamente dettagliati con modelli di volo unici e 30 aeroporti. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:

A PROPOSITO DELL’UPDATE

Jorg Neumann, leader del team di sviluppo, ha dichiarato:

La community di Microsoft Flight Simulator è stata molto presente, e ha contribuito a determinare la nostra tipologia di approccio alla realtà virtuale. Vogliamo far sì che la community continui a essere un partner fondamentale mentre contineremo ad apportare ulteriori miglioramenti e nuove feature. Aggiungere la VR al gioco è stato il risultato diretto dei feedback degli utenti. Non vediamo l’ora di coinvolgerli nuovamente nell’atto di plasmare il futuro di questo franchise.