ESL Vodafone Championship e Virtual Arena a MGW-X

Annunciate le finali di ESL Vodafone Championship con un montepremi di 20.000 euro e la creazione della Virtual Arena

-

Le finali nazionali dell’ESL Vodafone Championship sono giunte al loro atto conclusivo. L’epilogo si terrà questo fine settimana (dal 27 al 29 novembre), nel corso della MGW-X.

La stagione ha regalato nel corso dei mesi grandi emozioni e colpi di scena ma ora è giunto il momento di nominare i vincitori dei tre giochi selezionati quest’anno, che si contenderanno il titolo di campione italiano e un montepremi complessivo di 20.000 euro.

Il 28 novembre è in programma la finale di Brawl Stars: gli Outplayed sono già sicuri dell’atto conclusivo e si batteranno contro la vincente della semifinale tra Hmble e Outsiders.

Lo stesso giorno è programmata la sfida decisiva per il titolo di Clash Royale, in cui Chief Keef primo finalista, giocherà nella ESL Arena virtuale della MGW-X contro il vincente tra Legge錢金 e Pasti per conquistare l’ambito trofeo.

Infine, per Counter Strike: Global Offensive, il cui atto conclusivo si giocherà il 29 novembre, gli Elites Esports già in finale affronteranno il vincente della semifinale tra HSL Esports e Totem Esports, che si terrà questo venerdì,27 novembre. Il team che uscirà vincitore in finale parteciperà alla ESL European Championship, torneo internazionale in cui si sfideranno i vincitori degli altri campioni nazionali.

Tutti gli eventi potranno essere seguiti in live sul canale twitch.tv/esl_it e su Twitter. A commentare le finali ci sarà il cast ESL formato da Simone “Akira” Trimarchi, Edoardo “Eddie” Cianciosi, Diego “DC System” Contò, Simone “Nemos” D’orazio e Luigi “Gigi” Puccianti.

Nello stesso periodo andrà in scena anche la Virtual Arena powered by Vodafone, spazio virtuale dove alcuni influencer si alterneranno alla conduzione di format e podcast come Favij, Grax e tanti altri che introdurranno challenge, tornei e iniziative inedite. Lo show potrà essere seguito sul sito dedicato www.virtualarena.gg, un hub digitale in piena regola.

Vincenzo Vigliotti