Gamerome 2020, edizione rimandata a ottobre 2021

Invece di percorrere l'ormai abituale via del digitale, gli organizzatori hanno deciso di posticipare direttamente la quinta edizione dell'evento al prossimo anno

-

Decisione “originale” quella intrapresa dagli organizzatori di Gamerome 2020. In seguito alle problematiche legate al COVID-19 che ha mandato all’aria il programma originale, è stato stabilito che la kermesse si terrà a ottobre 2021. Niente edizione in digitale in linea con altri eventi, bensì il posticipo di un anno nella speranza di non avere ulteriori ostacoli.

Di seguito le parole degli organizzatori in merito alla decisione.

A PROPOSITO DI GAMEROME 2020

Cari amici e colleghi del settore dei videogiochi, siamo così dispiaciuti di annunciarlo. Ma dopo aver valutato attentamente gli sviluppi legati al COVID-19, abbiamo deciso di rimandare la quinta edizione dell’evento a ottobre 2021. A rendere unico nel suo genere Gamerome 2020 è il collegamento con la nostra comunità locale e globale, le numerose opportunità di networking e l’ambiente amichevole.

Gamerome è un modo per celebare il modo di vivere italiano e la sua bellissima capitale, Roma. Ecco perchè abbiamo deciso di non optare per un’edizione digitale. Continueremo a celebrare la nostra community videoludica grazie ai Digital Summit dell’evento, che inizieranno a partire dall’inizio del 2021. Ci saranno conferenze, summit, workshop, opportunità di matchmaking e presentazioni per gli editori. Non vediamo comunque l’ora di incontrarvi il prossimo anno.

L’EVENTO

Composto da una classica componente congressuale internazionale, Gamerome 2020 vuole rappresentare un ulteriore sviluppo in termini di contenuti. L’evento è strettamente interconnesso all’interno dell’industria italiana dei giochi e integrato in altre attività di Roma. La kermesse è organizzata da ibMedia Group e dalla Fondazione Vigamus.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.