Mars Horizon debutterà a novembre su Pc e console

Il titolo è sviluppato in collaborazione con la European Space Agency

-

Mars Horizon, titolo sviluppato da The Irregular Corporation e Auroch Digital, vedrà la luce su PlayStation 5, Xbox One, Switch e Pc (via Steam) a partire dal prossimo 17 novembre. Per la creazione del gioco è stato possibile vantarsi della collaborazione della European Space Agency.

L’astronauta Tim Peake trasmettere il gioco in diretta live streaming su Xbox One a partire dalle 07 (PT) del 20 ottobre (quando da noi saranno le 16). In Mars Horizon dovrete prendere il controllo di una vostra agenzia spaziale allo scopo di sviluppare tecnologie utili per il raggiungimento dell’obiettivo finale, che è quello di atterrare sulla superficie di Marte. Dovrete imparare a gestire al meglio le risorse, i fondi ed ottenere il consenso del pubblico. Potrete anche decidere di collaborare con altre agenzie spaziale o tentare l’impresa da soli.

Mars Horizon vanterà un sistema di gameplay basato su turni, dove ogni singola decisione risulterà fondamentale per il successo o il fallimento delle missioni. L’energia disponibile in quantità limitata dovrà essere dosata con cura, optando ogni volta per la miglior decisione possibile tra (ad esempio) riparare un’antenna o risolvere una falla che fa perdere ossigeno. Sembra infine che una curata pianificazione delle missioni giocherà un ruolo fondamentale per poter finalmente mettere piede sul Pianeta Rosso.

Prima di lasciarvi, vi invitiamo a viaggiare tra le stelle dando un’occhiata al Feature Reveal Trailer che gli sviluppatori hanno dedicato a Mars Horizon. Buon… viaggio.

MARS HORIZON IN SINTESI

In Mars Horizon, i giocatori prendono il controllo di un’importante agenzia spaziale, guidandola dall’alba dell’era spaziale fino allo sbarco degli astronauti su Marte.  Dirigete la vostra agenzia attraverso la corsa allo spazio e scrivete la vostra storia alternativa dei viaggi spaziali: qualsiasi agenzia può essere la prima ad atterrare sulla Luna se fate le scelte giuste. Gestite le numerose sfide affrontate allora e ora: