Yu-Gi-Oh, annunciata la presenza a Spiel.digital

Il famoso gioco di carte collezionabili avrà uno stand virtuale nell’evento online di quest’anno

-

Yu-Gi-Oh sarà presente a Spiel.digital, la versione virtuale dell’evento annuale con protagonisti i giochi da tavolo. A darne l’annuncio è Konami Digital Entertainment, che ha confermato la partecipazione del celebre gioco di carte collezionabili.

Spiel.digital è una fiera commerciale dei giochi online, che si terrà dal 22 al 25 ottobre. L’evento offrirà l’accesso gratuito e verrà trasmesso in live streaming in tedesco, inglese, francese, spagnolo e russo. Esso farà da vetrina a centinaia di prodotti in uscita, oltre che ad alcuni classici tanto amati dal pubblico come il gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh.

Quest’ultimo sarà presente per tutta la durata dell’evento con uno stand virtuale. Qui giocatori, appassionati e visitatori avranno l’opportunità di testate nuovi Deck e Booster, di entrare in contatto con altri prodotti del GCC e di partecipare a tornei e a eventi come il Duel the Master, che si terranno su base quotidiana. Saranno anche disponibili dimostrazioni per l’app Yu-Gi-Oh! Duel Links e una pagina informativa per Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution (qui la nostra recensione) con numerosi dettagli, immagini e trailer del gioco.

IL GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI

Yu-Gi-Oh! è il famoso manga creato da Kazuki Takahashi ed è diventato una serie su Shueisha Inc.’s “Weekly Shonen jump” dal 1996. Dal 1999, Konami Digital Entertainment distribuisce il gioco di carte collezionabili, assieme vari videogame per Pc e console, creati sulla base del manga originale.

Yu-Gi-Oh è il gioco di carte collezionabili numero uno al mondo, con oltre 25 miliardi di carte vendute. È un gioco di strategia, dove i giocatori assemblano mazzi personalizzati con carte ottenute dagli Structure Decks (mazzi tematici) e dai Booster Packs (espansioni in bustina). Due giocatori si sfidano a Duello utilizzando le carte che rappresentano potenti Mostri, Magie e Trappole sorprendenti.

I Duellanti con Deck ben bilanciati, con mostri dominanti, una solida strategia e una buona dosa di fortuna sono i vincitori nel gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh.