The Revenant Prince è ora disponibile su Steam

I giocatori potranno realizzare il proprio destino facendo ricorso al potere di piegare il tempo in un'avventura epica

-

Dopo essere stato annunciato lo scorso maggio, The Revenant Prince è stato ufficialmente rilasciato su Pc, via Steam. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Nomina Games, che offre ai giocatori un gioco di ruolo vecchia scuola, di chiara ispirazione retrò.

Con il suo peculiare comparto grafico pixelato e una narrativa toccante, il titolo si prepara ad accompagnare i giocatori in un viaggio di scoperte. Dove la capacità di controllare il tempo e le conseguenze delle proprie decisioni in combattimento deciderà il percorso intrapreso dalla sorte.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

The Revenant Prince farà indossare ai giocatori i panni di Troy, un principe che si risveglierà dopo un’esperienza quasi mortale con la capacità di controllare il tempo. Guidato da una voce misteriosa, il giocatore intraprenderà un’epico viaggio di scoperte per compiere il proprio incerto destino.

Durante la sua avventura, il protagonista Troy incontrerà molti tipi di personaggi colorati e si troverà faccia a faccia con decisioni difficili. Il modo in cui si relazionerà con le persone e quali azioni deciderà di compiere in questa ricerca determineranno il modo in cui la storia si svolgerà. Il titolo si pone dunque come un’esperienza nuova e stimolante. Le scelte giocheranno un ruolo importante nel gioco poiché sarà possibile incontrare strane creature e personaggi che potranno essere combattuti, o con cui si potrà potenzialmente fare amicizia.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Darrel Wijava, direttore e fondatore di Nonima Games, ha dichiarato:

The Revenant Prince è progettato per dare ai giocatori il controllo sullo svolgimento della narrazione. Certo non senza conseguenze. Qui si tratta di un’avventura epica con combattimenti e magia, con personaggi colorati e mostri. Tutti ispirati ai giochi di ruolo degli anni ’90 e ai JRPG che molti hanno amato. Ma c’è anche una forte dose di responsabilità nelle scelte che si potranno fare come giocatore.,