Spacebase Startopia, aperta la beta e il pre-order

Lo space station management sim accoglie nuove forme di vita con accesso alla beta e un nuovo trailer di gioco

-

Dopo la closed beta dello scorso maggio, Spacebase Startopia si apre ora a tanti nuovi utenti. La beta sarà accessibile istantaneamente a tutti gli utenti che decideranno di pre-ordinare il gioco, cosa ora possibile a un prezzo speciale. A darne l’annuncio è Realmforge Studios, che assieme al publisher Kalypso Media rilascerà il gioco a partire dal prossimo 23 ottobre su Pc, PS4 e Xbox One. Una versione Switch sarà invece distribuita nel 2021.

Il titolo è disponibile in due versioni. Una standard edition che include il gioco base e l’accesso alla beta e una Expanded Edition che comprende nel mix oggetti in-game e la soundtrack digitale.

La beta è disponibile in inglese e tedesco e offre un’incredibile quantità di contenuti di gameplay. Tra cui tre mappe tutorial, due missioni single-player e una prima versione della modalità schermaglia con parametri casuali, 15 stanze e tre livelli di tech tree. Altri contenuti verranno aggiunti come parte degli aggiornamenti regolari fino al lancio del gioco completo.

Di seguito il nuovo trailer ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

Spacebase Startopia è una nuova versione galattica di un titolo che permette di gestire la base spaziale preferita dai fan nello spazio. Questo universo vibrante e spesso assurdo offre ai giocatori un’entusiasmante miscela di city building e base-management. Riportando in vita un vero classico, lo sviluppatore Realmforge Studios ha trovato un giusto equilibrio tra nostalgia e innovazione nella sua rivisitazione del popolare gioco di strategia, che ruota attorno a una stazione spaziale a forma di ciambella piena fino all’orlo di un colorato cast di alieni gestito dal loro instancabile comandante.

Nel corso del gioco gli utenti potranno ritagliarsi il loro piccolo spazio nell’universo, pronti a trasformarlo in un’utopia galattica. Con tre diverse modalità di gioco e una grande quantità di decisioni da prendere sotto l’occhio vigile del VAL, l’intelligenza artificiale sardonica della stazione, un sacco di divertenti contenuti attendono i giocatori nuovi e esperti. Il tutto facendo però attenzione ai pirati spaziali, che faranno di tutto per rovinare il divertimento.