Classifiche italiane, The Last of Us Part II rimane al top

Bel debutto (terzo posto) di Assetto Corsa Competizione su console. Su Pc, Sonic Generation Collection al comando

-

The Last of Us Part II rimane al comando delle classifiche italiane di vendita anche per la settimana numero 26 di questo 2020. Lo comunica IIDEA che ha diramato le graduatorie su dati B2Boost.

È la seconda settimana consecutiva che il colossal di Naughty Dog comanda le classifiche tricolore, dopo il suo debutto trionfale accolto anche (e soprattutto) dalla critica col tappeto rosso ed in modo ossequioso. Al secondo posto della “generale” Animal Crossing: New Horizons mentre debutta al terzo posto Assetto Corsa Competizione, il titolo di Kunos Simulazione.

Fuori dal podio, Fifa 20, che rimane ai margini col quarto posto. Quinta piazza per The Last of Us Remastered, sesta per GTA V. A seguire, Minecraft per Switch, Call of Duty: Modern Warfare, Minecraft e – a chiudere la top ten – Crash Bandicoot N.Sane Trilogy.

La classifica console è un copia-incolla di quella generale dove stazionano otto giochi PlayStation 4 e due titoli Switch.

La graduatoria Pc, invece, vede in cima la vetusta Sonic Generation Collection che è su Steam dal lontano 2011. Il titolo di SEGA si è preso la soddisfazione di superare pesi massimi del calibro di Rainbow Six Siege e Darksouls III che chiudono il podio rispettivamente al secondo e terzo posto.

Tra i primi dieci, inoltre, figurano: GTA V, Sekiro: Shadow Die Twice, Football Manager 2020, Tekken 7, Assassin’s Creed Origins, Persona 4: Golden ed Assassin’s Creed Odyssey.

A seguire le tre top ten della settimana 26 relative al periodo compreso tra il 22 ed il 28 giugno scorsi. Ecco quindi, le classifiche italiane. Buona lettura.

TopTen_week_26_2020