Darius, la serie shoot’em up torna su console

Ecco le Cozmic Collection e Cozmic Collection Arcade disponibili su eShop e PSN

-

Amanti dei retro games e dei bei pomeriggi passati a sparare agli alieni fatevi sotto. La serie Darius – una delle saghe shoot’em up più famose – approda, come da annuncio, su eShop e PSN rispettivamente per Switch e PS4. Troviamo la Cozmic Collection Console e Cozmic Collection Arcade adesso pronte per il download ai prezzi di 54,99 euro e 39,99 euro.

LA STORIA

La serie ha aperto la strada ai giochi shoot ’em up orizzontali ed è stata sviluppata dalla leggendaria TAITO Corporation. Il primo gioco uscì nel 1986 con il suo rivoluzionario design del suono. In un futuristico mondo 2d, il giocatore pilota un’astronave Silver Hawk da solo, o con un secondo giocatore, e si fa strada attraverso orde nemiche, navigando su terreni difficili e combattendo contro gigantesche creature marine robotiche. Armati di missili, bombe e un campo di forza, che possono essere potenziati lungo il percorso, i giocatori devono sconfiggere gli invasori alieni attraverso una serie di mondi.

Numerosi sequel e porting sono seguiti nel corso degli anni, stabilendo ogni volta nuovi standard per l’eccellenza del genere, dalle colonne sonore eccezionali, all’indimenticabile design dei boss a tema acquatico.

DARIUS COZMIC COLLECTION CONSOLE

Questa raccolta include 6 giochi (9 versioni) della serie su home console. Il prezzo è di 54,99 euro:

DARIUS COZMIC COLLECTION ARCADE

Questa edizione include 4 giochi (in sette versioni) della versione arcade). Il prezzo è di 39,99 euro.