Capcom presenta Resident Evil Village

Annunciato durate il Future of Gaming di PlayStation, arriverà entro il 2021 anche su Pc (Steam) ed Xbox Series X

-

Uno degli annunci più importanti durante il Future of Gaming di PlayStation dove è stata mostrata – tra le altre cose – la PS5, è stato sicuramente quello di Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie survival horror di Capcom.

Il nuovissimo titolo è attualmente in fase di sviluppo utilizzando il RE Engine proprietario di Capcom, già usato dalla software house in Resident Evil 7 Biohazard, Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Devil May Cry 5. RE Engine abbinato alla tecnologia delle console di prossima generazione eleverà l’esperienza horror di sopravvivenza a nuovi livelli. Questo perché il titolo mostrerà la grafica più realistica e terrificante fino ad oggi. Resident Evil Village è previsto per un rilascio 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e Steam.

Nel trailer cinematografico pubblicato oggi, Capcom ha rivelato uno scorcio della nuova ambientazione e trama evocativa di Resident Evil Village. Ambientata pochi anni dopo Resident Evil 7, la trama completamente nuova inizia con Ethan e sua moglie Mia che vivono pacificamente in una nuova posizione, libera dai loro incubi passati.

Ecco la clip. Buona visione.

Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie che ha fatto una breve apparizione nel settimo capitolo, viene ridisegnato con la coppia e interrompe orribilmente la loro vita, lasciando Ethan devastato e gettato in un incubo completamente nuovo.

L’azione in prima persona nel Resident Evil Village inizia quando i giocatori assumono il ruolo di Ethan sconvolto e distrutto mentre cerca di scoprire i nuovi misteriosi orrori che affliggono un villaggio un tempo pacifico. Durante questo viaggio terrificante, gli appassionati combatteranno per ogni respiro mentre vengono cacciati da nuovi nemici feroci che hanno infestato il luogo innevato. Incanalando le capacità delle console di prossima generazione, il realismo dettagliato e l’incessante sensazione di paura aumenteranno con ogni disperata battaglia per la sopravvivenza, mentre i momenti di calma lasceranno i giocatori a chiedersi quali nuovi orrori attendono.

Vi lasciamo alle prime immagini. Buona visione.