Logitech G Challenge, annunciata la terza edizione

La competizione vedrà i fan dei videogame e delle simulazioni di tutto il mondo affrontarsi su Project CARS 2

-

Torna la Logitech G Challenge, a circa 6 mesi dal trionfo dell’olandese Isaac Gillissen nella scorsa edizione. Ad annunciarlo sono Logitech G e McLaren che, fresche di rinnovo della loro partnership, hanno rivelato il ritorno della competizione. Le registrazioni per le qualifiche online alla terza edizione del torneo e-racing sono aperte presso il sito ufficiale.

Il Challonge Tournament Integration Service si sta occupando della registrazione globale dei giocatori, del conteggio automatizzato dei tempi su più piattaforme e del monitoraggio dei punteggi per tutte le qualificazioni globali online della Logitech G Challenge. Le qualificazioni online, i jolly e le finali regionali si giocheranno tutte su Project Cars 2. I finalisti regionali vinceranno un posto per la finale e il viaggio all-inclusive per se stessi e un ospite.

IL TORNEO

La posta in gioco è stata alzata per la Logitech G Challenge di quest’anno. Il vincitore di questa edizione si aggiudicherà un viaggio all-inclusive di quattro giorni a Londra, dove vivrà un’esperienza nel dietro le quinte di McLaren. Tra cui un tour del McLaren Technology Centre, lezioni di guida con il famoso pilota di auto da corsa Lando Norris, un giro di pista su una supercar firmata McLaren e infine un ingresso VIP al Gran Premio d’Inghilterra F1 del 2021.

La competizione è organizzata in quattro divisioni: Nord America, America Latina, Europa e Asia. Ciascuna delle quali ospiterà delle qualificazioni online e/o degli eventi jolly per tutta l’estate del 2020. I vincitori di questi eventi si sfideranno nelle finali regionali della loro divisione. I primi tre piloti di ogni divisione si sfideranno poi nelle finali mondiali.

A PROPOSITO DELLA COMPETIZIONE

Jim Hoey, responsabile della G Challenge presso Logitech G, ha dichiarato:

Negli ultimi mesi, abbiamo assistito ad un’esplosione dell’e-racing. È chiaro che la linea di demarcazione tra le corse reali e quelle virtuali si sta sfumando sempre di più, e oggi più che mai le persone hanno accesso ad incredibili esperienze di racing virtuale. Con la Logitech McLaren G Challenge 2020 abbiamo alzato la posta. La stagione è stata estesa per includere ancora più corse adrenaliniche, e i piloti si sfideranno per premi maggiori. Non vediamo l’ora di iniziare.

Mark Waller, managing director of sales & sales marketing di McLaren Racing, ha aggiunto:

La Logitech McLaren G Challenge 2020 è un emozionante passo avanti nella nostra partnership di successo con Logitech G. La G Challenge continuerà a fornire a McLaren e Logitech G un potente mezzo per entrare in contatto con i nostri fan e consentire ai giocatori di tutto il mondo di condividere la loro passione per le corse e testare la loro abilità di guida.

Joe Barron, marketing & esports manager presso Slightly Mad Studios, ha infine commentato:

Questo è il terzo anno di seguito che collaboriamo con Logitech per la G Challenge e non vediamo l’ora del semaforo verde. Le precedenti edizioni sono state molto combattute, con risultati epici che ci hanno aiutato a scoprire alcuni dei migliori nuovi talenti della comunità degli eSport. Il 2020 vedrà nuovi volti affrontare nomi affermati, e con un premio così grande in palio i piloti spingeranno molto forte sull’acceleratore.