Heavy Duty Challenge si mostra in un video gameplay

I giocatori potranno partecipare all'Europa Truck Trial a bordo di robusti fuoristrada, da guidare in ambienti estremi

-

Overpass, SnowRunner e ora Heavy Duty Challenge, annunciato la scorsa settimana. Sono tempi floridi per i simulatori off-road, con Nano Games ha oggi rilasciato un teaser che mostra il gameplay del suo lavoro attualmente in sviluppo, e del cui rilascio si parla del quarto trimeste del 2021. Inizialmente su Steam, mentre a seguire non mancheranno le versione console (e non da escludere che si tratterà della nuova generazione).

Heavy Duty Challenge è un gioco di corse automobilistiche, non basato sul motorsport ma ugualmente molto competitivo. Esso si ispira infatti ai campionati Europa Truck Trial Motorsport. Nella vita reale tale evento si svolge con enormi camion da oltre 30 anni, ma per la prima volta nella storia la prossima edizione si svolgerà via internet. Tutto a causa della pandemia del COVID-19. Gli sviluppatori di Nano Games hanno preso molto sul serio la faccenda e stanno lavorando per rendere il loro titolo la miglior rappresentazione possibile dell’Europa Truck Trial originale. Usando le incredibili possibilità tecnologiche offerte dalla fotogrammetria e il motore originale dello studio, essi hanno preso veicoli e luoghi autentici, per poi implementarli nel gameplay.

Di seguito il teaser che lo mette in mostra. Buona visione.

L’EUROPA TRUCK TRIAL

Come abbiamo detto pocanzi, l’Europa Truck Trial si svolge ogni anno in paesi europei diversi da oltre tre decenni. Questa edizione si pre-annuncia essere storica, poichè per la prima volta nella sua storia l’evento si terrà online, in streaming. L’ETT Virtual 2020 si svolgerà il prossimo fine settimana (da sabato 16 maggio a domenica 17), nonché dal 30 maggio al 31 maggio e dal 13 giugno al 14 giugno. Gli appassionati potranno seguire l’evento attraverso la diretta Facebook ufficiale di ETT Virtual 2020.

HEAVY DUTY CHALLENGE

Di seguito le caratteristiche chiave del titolo: