Assassin’s Creed Valhalla sarà presentato domani

Dopo aver svelato il nome (e l'ambientazione) del nuovo gioco della serie nel corso di un lungo streaming, Ubisoft da appuntamento alle 17 del 30 aprile sul proprio canale YouTube per i primi dettagli

-

Assassin’s Creed Valhalla è il titolo del nuovo capitolo della serie fanta-storica di Ubisoft che domani, 30 aprile, sarà presentato ufficialmente al mondo intero.

Il publisher francese, infatti, ha svelato poco fa il nome del gioco che sarà presentato in streaming alle 17, orario italiano, in diretta su YouTube. Questa notizia è arrivata al termine del lungo streaming odierno annunciato nel pomeriggio e “condotto” dall’artista Bosslogic. Questi, infatti, ha realizzato il primo artwork ufficiale del gioco mentre la trasmissione si è protratta fino a poco fa.

Oggi, dunque, è stata svelata l’ambientazione di Assassin’s Creed Vallhalla che, come è facile intuire dal titolo, porterà gli appassionati all’epoca dei vichinghi. Bosslogic, come potete vedere nel trailer che alleghiamo all’articolo, ha realizzato un’opera unica che ha permesso, più di mille parole, di svelare il setting.

Non ci resta che aspettare domani pomeriggio all’ora del tè per avere anche i primi dettagli congrui sul gioco che segna la ripartenza della serie dopo un anno di fermo voluto proprio da Ubisoft. E, aggiungiamo noi, quasi certamente potrebbe essere il gioco che porta la saga nella next-generation di console, ossia PS5 ed Xbox One X. Ma potrebbe esserci anche la versione PS4 ed Xbox One. Vedremo. Manca relativamente poco ormai.

Qui il trailer in cui viene mostrato in time-lapse il lavoro del noto artista. Buona visione.

CHI È L’ARTISTA BOSSLOGIC

Kode Abdo, noto appunto come Bosslogic, è un artista digitale contemporaneo australiano, emerso sui social media grazie alle sue incredibili opere creative. Opere dedicate alle principali tendenze del web, in particolare inerenti al suo tema preferito, il settore dell’intrattenimento. È conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con Marvel per un poster di Avengers: Endgame in edizione limitata, nonché con DC Comics per il prossimo film Black Adam con Dwayne Johnson.

Come artista autodidatta, Kode ha iniziato a disegnare all’età di 6 anni. Questo usando principalmente strumenti e tecniche digitali. Le sue opere riflettono la sua enorme passione per il mondo dell’intrattenimento, tra cui fumetti, film e videogiochi, e il suo interesse per tutto ciò che è di tendenza su Internet. Negli ultimi 8 anni, ha lavorato su supporti digitali creando un suo brand e il suo studio Lineage Studios, con sede a New York, negli Stati Uniti. Con più di 1,8 milioni di follower su Instagram, Kode Abdo è uno degli artisti digitali contemporanei di maggior successo. Che ora collaborerà alla realizzazione del nuovo Assassin’s Creed, che conta ambientazioni di ogni tipo, che spaziano dalla Firenze rinascimentale all’antico Egitto.