Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix arriva su Switch

La celebre cantante digitale debutta in esclusiva sulla console Nintendo il 15 maggio

-

Che i giocatori si preparino a cogliere l’onda, il debutto su Switch in occidente di Hatsune Miku è dietro l’angolo. Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix verrà lanciato esclusivamente in formato digitale il prossimo 15 maggio, mentre i pre-ordini sono già disponibili sul Nintendo eShop.

Il prezzo della versione standard è di 39,99 euro, e la versione Mega Pack (sei pacchetti di canzoni, ognuno contenete sei tracce giocabili) a 59,99 dollari.

SEGA ha diffuso un trailer con gameplay. Buona visione.

 

Dopo il lancio, questi bundle saranno disponibili per l’acquisto separatamente a 6,99 euro oppure in un unico pacchetto a 29,99 euro. Effettuando il pre-ordine si otterranno quattro canzoni del Theme Song DLC Pack, che sarà poi disponibile gratuitamente dal 12 giugno, ovvero:

Per tutti i fan che non possono aspettare il 15 maggio, troveranno una demo scaricabile dal Nintendo eShop con due canzoni, “Arifureta Sekai Seifuku” e “Romeo and Cinderella”, da provare in modalità arcade o in modalità Mix.

UNA IDOL A PORTATA DI MANO

Basato sul titolo Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone, Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix porta la serie in una nuova dimensione su Switch, dando sia ai nuovi fan che ai veterani del Project DIVA la possibilità di giocare in casa o in viaggio. La modalità di gioco ritmica presenta sia i tradizionali controlli a pulsante, sia una nuova modalità di gioco esclusiva per le funzioni uniche della Switch.

La versione Mega Mix non è solo il debutto della idol Miku per la console Nintendo, ma è anche una pietra miliare per la serie Project DIVA, che introduce uno stile grafico ridisegnato. Le canzoni preferite dai fan come Senbonzakura e oltre 100 altre sono state rinvigorite con una grafica in stile animato. Inoltre, una selezione di canzoni inedite per la serie è stata aggiunta anche per Mega Mix, in modo che i giocatori possano divertirsi a suonare insieme a un numero ancora maggiore dei loro brani preferiti.

Claudio Szatko