Digital Bros Game Academy, registrazioni all’Open Day on demand

Annunciata al 20 aprile la data d’inizio della campagna iscrizioni per l’anno accademico 2020/21

-

Digital Bros Game Academy apre oggi le registrazioni per il primo Open Day on demand e annuncia che il 20 aprile iniziano le iscrizioni per l’anno accademico 2020/21.

L’emergenza Covid-19 ha comportato per la DBGA, così come per tutte le scuole e istituiti di formazione, un cambiamento logistico e organizzativo dell’attività didattica e progettuale. Per tutelare i propri studenti e per consentire loro di portare avanti il percorso formativo, le lezioni e i progetti continuano a svolgersi da remoto.

In questo particolare contesto in cui è fondamentale focalizzarsi sul futuro e pianificare il domani, si inserisce l’Open Day On Demand di DBGA, un servizio rivolto a coloro che sono interessati a scoprire i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D e ad approfondire gli aspetti riguardanti il metodo e l’approccio formativo dell’Academy.

Partecipare all’Open Day della Digital Bros Game Academy sarà semplice. Servirà compilare il seguente form di registrazione e si riceverà una comunicazione via e-mail con i dettagli e il link per assistere all’incontro di orientamento.

Il direttore generale e cofondatore Geoffrey Davis e i core trainer, Dario Deponti (corso di Game Design), Alberto Barbati (corso di Game Programming), Christian Steve Scampini (corso di Concept Art) e Massimo Ribattezzato (corso di Game Art 3D), illustreranno la proposta formativa dell’Academy, ovvero i corsi, i programmi, gli obiettivi e le finalità.

In vista dell’apertura il 20 aprile delle iscrizioni per il prossimo anno accademico, l’open day rappresenta, per i nuovi potenziali studenti, un momento importante per capire la direzione che si vuole intraprendere per realizzare il proprio sogno: diventare un professionista dell’industria dell’intrattenimento digitale.

La metodologia della DBGA che unisce la formazione al lavoro di uno studio di sviluppo è stata riconosciuta dalla community degli sviluppatori italiani e internazionali ed è avvalorata dai dati occupazionali degli studenti che lavorano presso realtà di primissimo piano anche all’estero. Alcuni di loro lavorano o hanno lavorato in 505 Games, Crytek, Codemasters, Milestone, Ubisoft Reflections, Gameloft, DR Studios, 3D Clouds, Xplored, Forge Reply, Miniclip.