Annunciato il simulatore Dog Trainer

Amanti degli amici a quattro zampe unitevi

-

Per celebrare il National Puppy Day, lo sviluppatore Moonlit e l’editore Frozen District hanno annunciato un nuovo progetto: Dog Trainer, un simulatore di allevamento di cani in grado di portare tutte le gioie e le sfide come solo un amico a quattro zampe sa fare, che sarà presto disponibile su Pc tramite Steam.

 

Dalla creazione di un cucciolo unico nel suo genere al divertimento quotidiano e al lavoro con il proprio animale domestico, i giocatori si prenderanno cura del proprio cane, dei suoi bisogni e soprattutto creeranno un forte legame tra i migliori amici.

L’idea alla base di questo gioco è nata dall’amore del fondatore di Moonlit, Michal Gardela, nei confronti del suo border collie Milo. Queste infatti, le parole di Gardela:

Milo è il mio migliore amico e non riesco a immaginare la mia vita senza di lui mentre lo porto ovunque io vada, compreso il mio ufficio. Realizzare videogiochi è ciò che faccio per vivere, quindi cerco sempre nuovi modi per portare esperienze fantastiche dalla vita reale alla realtà virtuale. Ho notato che non ci sono giochi che simulano le vere sfide legate all’allevamento di un cane – e so che è un lavoro duro, ma estremamente gratificante. Dato che prendermi cura di Milo è una parte così importante della mia vita e fonte di molteplici emozioni ogni giorno, ho sognato di fare un gioco al riguardo. E ora sta succedendo.

Dog Trainer presenterà anche gare alle quali far partecipare il cucciolo, tra cui spettacoli di bellezza, test di obbedienza e gare di agilità. Tuttavia, bisogna prendersi cura del cane e assicurarsi che siano in forma e in salute.

CARATTERISTICHE