In arrivo Bastide

Un nuovo city builder uscirà su Steam la prossima settimana, portando i giocatori dritti nel medioevo

-

Negli ultimi anni, soprattutto grazie a Cities Skylines, il genere dei gestionali cittadini ha ritrovato nuova linfa vitale. Bastide prova dunque a ritagliarsi il suo angolino personale a partire dal prossimo 16 febbraio, quando verrà rilasciato su Pc, via Steam.

Sviluppato dallo studio indipendente MedievalNexus, il gioco proietta i giocatori nel tredicesimo secolo, a gestire un villaggio di contadini ansioso di sopravvivere e prosperare in una realtà irta di ostacoli.

Qui il trailer. Buona visione.

IL GIOCO

Bastide è un gioco di strategia basato sulla costruzione di città; ambientato nel XIII secolo, in esso il giocatore dovrà guidare il proprio villaggio di contadini a prosperare e sopravvivere contro la fame, le malattie, i nemici e in generale un ambiente ostile in modo da arrivare, passaggio dopo passaggio, ad erigere una città fortificata. Essere in grado di sopravvivere e crescere, gestire efficacemente i propri contadini ecc sarà estremamente importante per i giocatori, specie prendendo in considerazione il perenne rischio di una minaccia incombente, di vari generi. Il gioco sarà inoltre segnato da un ciclo giorno-notte. Di seguito le caratteristiche chiave: