Pokémon Home in arrivo

Prevista per febbraio, la nuova app Pokémon con servizio di cloud permette di gestire la propria collezione di Pokémon tra vari giochi

-

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato maggiori dettagli riguardo a Pokémon Home, la nuova applicazione che offre un servizio basato su cloud. L’app permette agli Allenatori di proseguire le loro avventure oltre le singole console e organizzare la propria collezione di Pokémon tra numerosi giochi.

Il lancio dell’applicazione è previsto per febbraio su dispositivi iOS e Android, oltre che su Switch.

LA NUOVA APPLICAZIONE

Concepito come un luogo nel quale tutti i Pokémon possono riunirsi, Pokémon Home permetterà agli Allenatori di trasferire Pokémon dai videogiochi della serie principale collegati e di depositarli nei Box su cloud oppure di spostarli fra i giochi compatibili collegati. Inoltre, collegando lo stesso account Nintendo alla versione di Pokémon Home per Switch e a quella per dispositivi mobili, i fan potranno accedere agli stessi Box su entrambe le versioni dell’applicazione.

La versione per la console Nintendo supporta il collegamento con i seguenti giochi: Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Entrambe le versioni dell’applicazione per Switch e per dispositivi mobili supportano il collegamento con l’applicazione per Nintendo 3DS Banca Pokémon. Il supporto per il collegamento con Pokémon GO è attualmente in fase di sviluppo.

COLLEGAMENTI E SCAMBI

Pokémon Spada e Pokémon Scudo possono essere collegati alla versione di Pokémon Home per Switch. Una volta eseguito il collegamento, gli utenti potranno depositare o ritirare i Pokémon che è possibile ottenere in questi giochi. Anche Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! possono essere collegati all’applicazione. Gli utenti potranno trasferire Pokémon da Pokémon: Let’s Go, Pikachu! a Pokémon: Let’s Go, Eevee! e viceversa, o spostarli da questi giochi a Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Quando un Pokémon viene trasferito da Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! a Pokémon Spada o Pokémon Scudo, non sarà più possibile riportarlo nel gioco di provenienza.

Gli utenti che possiedono il servizio premium (a pagamento), potranno inoltre spostare Pokémon dai giochi per Nintendo 3DS a Pokémon Home usando la Banca Pokémon. I Pokémon trasferiti dalla Banca Pokémon a Pokémon Home non possono più essere riportati nella Banca Pokémon. Per festeggiare l’uscita di Pokémon Home, inoltre, la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore saranno disponibili gratuitamente per un mese a partire dalla data di uscita. Gli Allenatori potranno trasferire Pokémon dai precedenti giochi della serie principale usando la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore. Dopo che avranno trasferito i loro Pokémon nella Banca Pokémon, potranno trasferirli su Pokémon Home.

 

Ci sono quattro modi per scambiare Pokémon tramite Pokémon Homeutilizzando un dispositivo mobile. Ciò significa che è possibile scambiare Pokémon in qualunque momento, dovunque ci si trovi.

LE ALTRE FUNZIONI

Pokémon Home offre tante funzioni che gli Allenatori possono sfruttare per collegare videogiochi della serie Pokémon e molto altro: