eFootball.Pro 2019/20, ecco i risultati della prima giornata

Al termine della prima giornata il Monaco e lo Schalke 04 guidano la classifica, mentre la Juventus ha la peggio con il Barcellona

-

Si è appena conclusa la prima giornata dell‘eFootball.Pro, il primo campionato esport mondiale dedicato esclusivamente ai team di calcio professionistici, i cui match si giocano con il titolo di Konami: eFootball PES 2020 (qui la nostra recensione).

Proprio Konami ha diffuso i risultati dei cinque match (ognuno dei quali composto da due partite, una in casa e una in trasferta) che si sono disputati a Barcellona questo sabato:

I RISULTATI

La classifica, al termine della prima giornata del campionato eFootball.Pro stagione 2019-2020, vede in testa il Monaco e lo Schalke 04 con 6 punti. Lotfi (Lotfi Derradji) si è distinto grazie a quattro gol nella vittoria del Monaco contro l’Arsenal.

Il risultato più eclatante di questa prima giornata è stato senza ombra di dubbio il doppio trionfo del Monaco (6-1 e 3-2) contro l’Arsenal grazie all’ottimo gioco di squadra espresso dai giocatori francesi Usmakabyle, Kilzyou e Lotfi, che sono riusciti a imporrà la loro supremazia in entrambe le partite dopo i vantaggi iniziali della formazione londinese con i gol di Alex Grd (Alexis Garaud).

Il match inaugurale del torneo: Nantes contro Boavista ha visto invece dominare la squadra francese (4-0) nella prima partita grazie alle splendide giocate di Aazbabysk, Roksa e Zizou. Il secondo match ha viceversa visto il riscatto della formazione portoghese, che è riuscita a imporsi per 2-1.

Schalke 04 contro Celtic Glasgow è stato un match molto tattico e molto combattuto, che si è risolto con la doppia vittoria del team tedesco (impostosi con un doppio 1-0) grazie alle segnature di GOOOL e EL_MATADOR. Dopo questa doppia vittoria lo Schalke è in testa alla classifica assieme al Monaco.

Uno dei match più attesi della prima giornata era invece quello tra il Manchester United e il Bayern Monaco, la prima partita ha visto prevalere (3-2) la squadra inglese in 90 minuti ricchi di gol e di ribaltamenti di fronti, la seconda partita si è conclusa invece con un pareggio a reti inviolate.

Il match conclusivo ha infine visto affrontarsi Juventus e Barcellona, il team catalano composto da GuiFera, HenrykinhO e The Palma si è imposto nella seconda partita grazie a un gol di HenrykinhO segnato in pieno recupero (90+5’) dopo che la prima partita si era conclusa 1-1 grazie alle reti del giocatore bianconero Ildistruttore e del blaugrana GuiFera.

Il MVP della Prima Giornata e il migliore gol verranno premiati all’inizio dello streaming della seconda giornata, Konami sceglierà il MVP tra i cinque giocatori che hanno totalizzato il più alto numero di punti CO-OP. Entrambi i riconoscimenti sono individuali e daranno diritto a un premio di 10,000€ al vincitore.

LA PROSSIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Qui di seguito l’elenco delle partite della seconda giornata, che si svolgerà sabato 11 gennaio 2020:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.