Esportfest, i vincitori della prima edizione

In oltre 2.000 hanno partecipato all’evento dedicato agli esport che si è disputato lo scorso weekend al palazzo dei Congressi di Roma EUR

-

L’Esportfest ha eletto i suoi vincitori. Si è conclusa la prima edizione della manifestazione interamente dedicata agli esport che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 persone ai tornei in calendario nella due giorni romana che si celebrata al palazzo dei Congressi di Roma EUR . Un dato eclatante per un evento di settore.

L’ESL Vodafone Championship, il più grande torneo di esport in Italia, ha visto la conclusione della Winter Season con l’annuncio dei campioni nazionali: i Moba Rog si sono imposti in  League of Legends, Roberto “Rob” Botinaj ha conquistato il titolo di campione italiano per Clash Royale, giocato – per la prima volta su Roma – al massimo delle prestazioni grazie alla rete 5G di Vodafone.

Si è conclusa anche la fase finale dell’ESL Campionato nazionale PlayStation, alla sua prima edizione: campioni italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege sono gli Outplayed mentre, a trionfare in Crash Team Racing Nitro Fueled è stato   Simone “oxide95_the_best” Bertini.

Infine, per la tappa di preselezione della eNazionale e-foot che rappresenterà l’Italia agli eEuro 2020, hanno vinto Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio e Salvatore Sasinho_Digiac” Di Giacomo. Entrambi competeranno nelle finali di Coverciano a gennaio insieme ad altri 14 giocatori, per conquistare uno dei 4 posti nel team che giocherà il primo campionato europeo sui campi virtuali di Pro Evolution Soccer.